Questo sito contribuisce alla audience di

Stephenie Meyer: nuovo libro in uscita

The short second life of Bree Tanner verrà pubblicato online e distribuito nelle librerie a Giugno

La seconda breve vita di Bree Tanner Stephenie Meyer ha annunciato tramite il suo sito ufficiale che a Giugno potremo leggere una sua nuova opera, intitolata The short second life di Bree Tanner (La seconda breve vita di Bree Tanner).

L’autrice della saga di Twilight ha spiegato che la storia, non un vero e proprio romanzo ma piuttosto un racconto lungo, non era stata scritta con l’intenzione di essere pubblicata. Stephenie ha iniziato ad elaborarla ancora prima di Twilight e ha poi ripreso a lavorarci durante la stesura di Eclipse perchè era molto concentrata sui vampiri neonati e, per questo motivo, ha iniziato a scrivere il punto di vista di Bree sugli eventi narrati nel romanzo.

La scrittrice di tanto in tanto ci lavorava durante le revisioni dei libri della saga e nel momento in cui è nato il volume La saga di Twilight, la guida ufficiale, ha pensato che Bree e la sua storia raccontassero molte cose di cui non si veniva a conoscenza attraverso il racconto di Bella. Lo stesso scritto è stato utile per Melissa Rosenberg che doveva scrivere la sceneggiatura di Eclipse e voleva sapere molti dettagli su quello che stava succedendo a Seattle e i pensieri di Victoria, Riley e i nuovi vampiri. La sceneggiatrice ha potuto leggerne una prima bozza, mentre il regista David Slade ha potuto consultare il racconto completo e l’ha ritenuto utile affinchè Xavier Samuel, Bryce Dallas Howard e Jodelle Ferland capissero al meglio i loro personaggi.

La Meyer si è accorta che il racconto era diventato di circa 200 pagine e non poteva essere inserito nella Guida Ufficiale, così il suo editore le ha proposto di pubblicarlo come volume a parte prima dell’uscita nei cinema mondiali di Eclipse, per permettere agli spettatori di conoscere il personaggio di Bree. Il romanzo breve racconterà la storia di Bree e dell’armata dei vampiri neonati mentre si preparano ad affrontare Bella e i Cullen, seguendone l’incontro e l’indimenticabile conclusione.

L’unica condizione posta da Stephenie è stata quella di poterla offrire gratuitamente ai suoi fans e per questo dal 7 giugno al 5 luglio si potrà scaricare gratuitamente il libro dal sito BreeTanner, leggerlo e poi acquistarlo nelle librerie, o se si preferisce comprarlo direttamente in versione cartacea.

Per ogni copia venduta della prima edizione negli Stati Uniti verrà donato un dollaro alla Croce Rossa e sarà possibile donare anche online per chi non volesse acquistarne anche la copia cartacea. Il prezzo della versione stampata sarà di 13.99 dollari e la prima edizione sarà di circa 1.5 milione di copie negli Stati Uniti e sarà disponibile il 5 Giugno negli Stati Uniti, Regno Unito, Australia e Nuova Zelanda mentre è prevista la pubblicazione in Spagna, Italia, Francia e Germania simultaneamente dopo poco tempo rispetto all’uscita in lingua originale.

Edit: La casa editrice Fazi ha comunicato la data in cui si potrà acquistare il libro in italiano: 11 Giugno.