Questo sito contribuisce alla audience di

Matt Bellamy parla di Neutron Star Collision

Il leader dei Muse rivela quando e perchè ha scritto la canzone, primo singolo tratto dalla colonna sonora di Eclipse

Matt Bellamy Matt Bellamy ha spiegato durante un’intervista con Radio 1 come e perchè ha scritto Neutron Star Collision (Love is forever).

Il leader dei Muse ha raccontato che è una canzone che guarda al passato, “nel momento in cui stai con qualcuno e tutto sembra durerà per sempre“.

Bellamy ha scritto Neutron Star Collision quando è finita la sua storia d’amore con la sua ragazza otto mesi fa circa “in pratica ho scritto quella canzone quasi subito quell’evento“, “Lo staff di Twilight ci ha contattato e volevano una canzone per il loro film e ho pensato “perchè no?”. (…)E’ quel tipo di canzone che nel momento in cui avremmo realizzato il nostro prossimo album non sarebbe più stato rilevante. La mia vita avrebbe potuto essere cambiata e sarei potuto essere già andato oltre.(…)quando ho scritto la canzone è stata una cosa piuttosto pesante“.

Tra le altre cose dette durante l’intervista radiofonica si è potuto apprendere che il prossimo tour dei Muse avrà una complessa scenografia futuristica a forma di piramide e sarà quasi un incrocio tra 1984 di George Orwell e un UFO.