Questo sito contribuisce alla audience di

Red Riding Hood: due libri dedicati al film

Catherine Hardwicke torna al cinema e due libri raccontano la storia del film e i dettagli del backstage

Red Riding Hood Negli Stati Uniti è possibile acquistare il libro di Red Riding Hood, romanzo da cui è stato tratto il nuovo film diretto da Catherine Hardwicke, regista di Twilight.

La storia, scritta da Sarah Blakley-Cartwright e David Leslie Johnson ha come protagonista Valerie che, dopo la morte della sorella scopre di essere al centro di un mistero che coinvolge il suo villaggio da generazioni. La ragazza viene a sapere che ci sono dei licantropi che vivono nel villaggio e tutti iniziano a vivere nel sospetto reciproco. Valerie è inoltre innamorata in segreto di Peter e la situazione sembra peggiorare di giorno in giorno. La nonna della ragazza le regala un mantello rosso e la la guida attraverso la realtà oscura del villaggio per scoprire l’identità del licantropo.

Il volume ha un’introduzione scritta dalla regista Catherine Hardwicke ed è già acquistabile sui siti di Amazon Italia o Amazon USA.

Sarà a breve disponibile anche un altro volume: Red Riding Hood: from Script to Screen che raccoglie la sceneggiatura, 96 pagine a colori con i disegni dello storyboard, costumi ed illustrazioni, foto del dietro le quinte e l’introduzione e gli appunti di lavorazione di Catherine Hardwicke.