Questo sito contribuisce alla audience di

Spider-Man Turn Off The Dark

In attesa dell’apertura della prevendita dei biglietti per il musical Spider-Man Turn Off The Dark, prevista per il prossimo 24 giugno, sono stati svelati i titoli di alcune delle canzoni della[...]

In attesa dell’apertura della prevendita dei biglietti per il musical Spider-Man Turn Off The Dark, prevista per il prossimo 24 giugno, sono stati svelati i titoli di alcune delle canzoni della colonna sonora, scritte da Bono e The Edge degli U2:

“Bouncing off the Walls”
“Turn off the Dark”
“Bullying by numbers”
“Rise Above”
“Boy Falls from the Sky”

Il musical è ispirato al personaggio di Spider-Man, il cui vero nome è Peter Parker, creato nel 1962 da Stan Lee e Steve Ditko e pubblicato per oltre 40 anni dalla Marvel Comics, uno dei più grandi editori di fumetti al mondo.

La storia segue le vicende di Peter Parker la cui vita è letteralmente cambiata quando viene colpito da un cambiamento genetico che lo rende diverso dagli altri esseri umani, in quanto per metà uomo e metà ragno. Ben presto è consapevole dei suoi poteri e impara che da grandi poteri derivano grandi responsabilità. Il suo personaggio è, infatti, caratterizzato non solo da una grande forza fisica, ma anche da una grande forza interiore.

Bono e The Edge hanno iniziato a lavorare al progetto nel 2008, cercando diverse volte di coinvolgere il resto della band. Bono sperava, infatti, di pubblicarlo come un vero e proprio album degli U2 e di farne il loro capolavoro.

Spiderman Turn Off The Dark andrà in scena a Broadway a partire dal 18 febbraio 2010 e sarà diretto da Julie Taymor, regista di Across the Universe, a cui aveva partecipato anche Bono. L’anteprima è prevista per il 16 gennaio dello stesso anno.