Questo sito contribuisce alla audience di

Ultimi interventi

prossimi 10 »
  • Dalla Lituania "Il respiro sul marmo"

    Il romanzo ha vinto il premio Ue per la Letteratura 2009.

  • Sesso, rap e vodka

    Mirella Serri presenta il libro di Irina Denezkina

  • Wladimir Kaminer: ironia frizzante

    Lo scrittore russo Wladimir Kaminer un anno fa ha esordito con il picaresco Militärmusik, storia di un giovane cresciuto nella Mosca capitale dell’impero sovietico che all’improvviso si trova in mano il bene più grande: la libertà. Non è un romanzo nel vero senso della parola. È piuttosto un'autobiografia romanzata. Sincera almeno quanto frizzante e incalzante. Alla fine di quel romanzo il protagonista viaggiava verso il suo occidente. Verso Berlino. Russendisko incomincia dove il precedente terminava.

  • L'amore imperfetto

    Lei viene dalla Russia e si innamora di un italiano... Storia dell'amore tra la donna d'affari russa Galja e Stefano, erede di una dinastia di industriali del lago di Garda, è una trama del nuovo romanzo L'imperfezione dell'amore e' un nuovo romanzo di scrittrice Camilla Baresani, originaria di Desenzano.

  • Blatnye pesni. Le chanson russe.

    LA CHANSON RUSSA. CANZONI DI DELITTO E CASTIGO

  • La danza di Natascia... Storia della cultura russa

    Il ricco studio di professore inglese sulla storia e cultura russa. Da non perdere!

  • La' dove regna il diavolo

    Il 22 giugno insieme con la Stampa e' uscita una meravigliosa raccolta di RACCONTI DI PIETROBURGO di Gogol. Eccovi un estratto di articolo di Nadia Caprioglio, pubblicato il 19.06.2004.

  • Antologia di poesia russa

    A maggio 2004 e' uscita Antologia di poesia russa, in collana Poesia straniera di Repubblica. E' una validissima raccolta, che include migliori poesie di Puskin, Vjazemskij, Lermontov, Tytchev, Blok e molti altri. Tutte le liriche hanno il testo originale di fronte. Il prezzo: Euro 12,45. Si puo' richiedere il libro dal vostro edicolaio di fiducia oppure ordinarlo al Servizio di arretrati del sito di Repubblica (www.repubblica.it).

  • I ricci e le volpi di cultura russa

    I saggi di ISAIAH BERLIN raccolti nel ottimo libro IL RICCIO E LA VOLPE cioffre l'occasione di capire meglio la cultura russa e, particolarmente, l'intelligentsia russa...

  • Babylon di Victor Pelevin

    È lo scrittore russo più alla moda degli anni novanta - lui stesso calcola un milione di copie vendute dei suoi libri sia in Russia, sia in Europa. E' paragonato a Gogol', Bulgakov, Kafka e Borges. Un critico del Time l'ha definito "Nabokov psichedelico per l'epoca del cyber". Il romanzo Babylon e' uno dei migliori romanzi dello scrittore.