Questo sito contribuisce alla audience di

Ultimi interventi

  • Primo oleodotto russo-cinese

    Dal 1° gennaio 300mila barili al giorno dalla Siberia in direzione Cina.

  • Nella ricerca delle emozioni forti... Siberia in moto!

    "La RUSSIA non e' per gli incerti , per i deboli di stomaco, o per i deboli di cuore. Assicura emozioni fortissime e chi avra' le palle per andarci non se ne pentira'!" questa avvertenza viene data da un viaggiatore con esperienza...ITALO BARAZZUTTI

  • Catastrofe di Tunguska

    Ancora oggi non si riesce a spiegare se il 30 giugno 1908 un asteroide o una cometa collise con la Terra causando la distruzione di un'area di oltre 2000 kilometri quadrati di taiga siberiana ed abbattendo più di 60 milioni di alberi. Tante ricerche sono state effetuate sul mistero di Tunguska, definito "il più terribile e il più affascinante", scaturito da un’esplosione catastrofica paragonata a quella di una bomba termonucleare della potenza balistica di 30 megatoni. Una devastazione causata da un’immensa forza, sconosciuta ai terrestri, che fece soccombere ogni forma di vita nel suo punto centrale.

  • Il gigante della preistoria torna alla luce in Siberia. Parte II

    La storia degli scoperte archeologiche del secolo in Siberia. Gli oggetti preziosi di zanni di mammmut.

  • Il gigante della preistoria torna alla luce in Siberia

    Nel Museo Zoologico di San Pietroburgo lo chiamano semplicemente Baby Dima. E' un simpatico cucciolo di mammut, morto circa 44 mila anni prima e estratto dal terreno di Siberia nel 1977. Nei ghiacci della Siberia sono stati fatti le scoperte archeologiche del secolo, e quanti misteri ci aspettano ancora! Dai mammut e leoni delle caverne agli mini oggetti a forma di spirale di origine sconosciuta...

  • Siberia degli sciamani

    Il mondo cosi lontano e poco conosciuto dagli europei, il mondo di riti magici degli sciamani siberiani. Le persone che dichiarono di aver ricevuto un dono speciale per comunicare gli spiriti e guarire la gente. Le testimonianze delle guarigione miracolose sono tante... I libri sullo sciamaneismo messicano e siberiano negli Stati Uniti vanno a ruba. Proviamo andare sul lago di Baikal per scoprire le verita sui sciamani, gli uomini piu' misteriosi di Siberia.

  • Siberia, il fascino della terra dimenticata da Dio

    “Verso sera il vento cala, ed entriamo in un vuoto dorato. E’ questa la Siberia originaria, penso: la Siberia sfuggente, infinita, che perdurava come un inconscio geografico negli occhi dei primi viaggiatori. Il suo vuoto apparente era una lavagna pulita su cui scrivere. Per secoli sollevò dicerie e leggende, evocò ideali, suscitò paure. Persino il suo nome - una fusione mistica tra il mongolo “siber” (bello, puro) e il tartaro “sibir” (terra addormentata) - suggeriva l’immagine di un altrove vergine e in attesa. Hegel la collocò addirittura fuori dai confini della storia: troppo fredda e ostile per ospitare una vita significativa.”