Questo sito contribuisce alla audience di

La Narni turistica

I programmi e le iniziative del Comune. Da una chiacchierata con Gianni Di Mattia, assessore al turismo del Comune di Narni

Narni offre un piacevolissimo binomio storia - natura: dal punto di vista paesaggistico va citato senz’ altro il fiume Nera e l’ omonima valle, dal punto di vista storico ci sono reperti dell’ età romana, come il Ponte di Augusto, un’ opera grandiosa e unica nel suo genere, per la quale, tra l’atro, l’amministrazione ha previsto a breve interventi finalizzati a migliorare l’a rea circostante e sempre del periodo romano merita una visita l’ Acquedotto della Formina; c’è anche una Narni medievale da scoprire, la Narni sotterranea.
Il comune organizza diversi eventi come la Corsa all’anello, che si è svolta di recente e si è conclusa con un gran successo registrando una presenza di turisti maggiore rispetto agli anni precedenti; collegata alla Corsa, c’è stata la Giostra delle 6 città, un’ esperienza che è arrivata alla sua terza edizione.
A Narni il turismo è principalmente nazionale, ma non manca una buona percentuale di stranieri, provenienti soprattutto dall’ Olanda. Il comune ha un sito pensato come servizio utile al cittadino ma con diversi riferimenti indispensbili anche al turista.
Per quanto riguarda le prossime iniziative, a metà giugno si terrà una manifestazione in collaborazione con l’associazione Librarsi, si tratta delle Regioni del Giallo, alla sua terza edizione. Un altro evento estivo riguarda la stagione lirica, si parla di dieci serate, dal 25 Luglio al 6 Agosto, che si svolgeranno nella nuova arena di Narni Scalo, una struttura con più di 1800 posti, mentre a settembre è previsto l’ appuntamento con il Narni Black Festival, che dal 2005 è in compartecipazione con Umbria Jazz.

Ultimi interventi

Vedi tutti

Link correlati