Questo sito contribuisce alla audience di

Pino Imperatore

Scrittore, giornalista, dirige il servizio grandi eventi del comune di Napoli. Dalla collaborazione con Edgardo Bellini nasce il Laboratorio di scrittura comica e umoristica Achille Campanile (unica esperienza del genere in Italia).

L’AUTORE

Pino Imperatore è un raro esempio di “immigrato all’incontrario”: nato a Milano nel 1961, si trasferisce al Sud, precisamente ad Aversa (Caserta) e lavora a Napoli. Laureato in Scienze Politiche. è giornalista pubblicista, ed ha scritto per quotidiani e periodici, ha collaborato con emittenti radiofoniche e televisive. Dirige il Servizio Grandi Eventi del Comune di Napoli.

È autore della fortunata opera umoristica In principio era il Verbo, poi vennero il soggetto e il complemento (Colonnese, Napoli, 2001). E’ con Edgardo Bellini conduce il Laboratorio di scrittura comica e umoristica Achille Campanile (unica esperienza del genere in Italia).

Per ulteriori informazioni ed iscrizioni
Tel.: 3479193450 - 081.626602
Email: laboratoriocampanile@libero.it

Ha collaborato alla prima edizione della trasmissione comica Bulldozer (Rai Due). Partecipa, presso il teatro TAM (Tunnel Amedeo) di Napoli, alle attività di un Laboratorio di cabaret legato alla trasmissione comica Zelig (Canale 5). Collabora con la rivista di cultura ludica Tangram. Alterna l’attività narrativa a quella poetica. Suoi racconti e poesie sono stati pubblicati in riviste, antologie e siti web. Ha vinto in tutta Italia numerosi premi letterari, tra cui il premio speciale Antonio de Curtis 2000 per la Narrativa, il premio Massimo Troisi 2001 per la Migliore Scrittura Comica, il trofeo Brontolo 2002 per il Teatro Umoristico, il premio Silarus 2002 per la Narrativa, il premio D’Annunzio 2002 per la Narrativa, il premio Prosa Poetica 2003 e il premio Abitando il Racconto 2003.

Kairós Edizioni

Via Calabritto, 20 - Napoli

www.napoliontheroad.it
E-mail: napoliontheroad@libero.it