Questo sito contribuisce alla audience di

Settimana bianca ad Aspen

Aspen, nel Colorado, è una delle più belle ed esclusive località sciistiche degli Stati Uniti. Meta di innumerevoli turisti, vip, star di Hollywood, è un centro ideale per trascorrere qualche giorno di vacanza.

"Settimana bianca ad Aspen" Quando un americano sogna una vacanza sulla neve per sciare e divertirsi, immancabilmente pensa ad Aspen, esclusiva località di villeggiatura, meta ogni anno di migliaia di turisti appassionati della montagna che si concedono settimane di escursioni in estate e di sci in inverno.

Aspen è situata nel cuore del Colorado, in mezzo alle splendide Montagne Rocciose, ad una altezza di circa 2.400 metri. E’ una località frizzante, sempre in movimento, ricca di iniziative e di attrattive per tutti: dai più piccoli agli adulti, dalle coppie sposate ai meno giovani.  Per molte persone Aspen è un po’ troppo “esclusiva” e, se non si fa attenzione, si corre anche il rischio di incontrare qualche divo o diva di Hollywood (per chi non ha visto il film dei Vanzina Vacanze di Natale ‘95, ambientato proprio ad Aspen)… pertanto, se preferite una località meno “alla moda”, ma altrettanto vivace, confortevole e ricca di attrattive, la vostra scelta non può che cadere su Snowmass, situata non molto distante da Aspen (circa 5 miglia), tanto da venire sempre presentata insieme alla famosa “vicina” e vivere un po’ alla sua ombra. Snowmass è leggermente più alta di Aspen (raggiunge quasi i 2500 metri), ma offre praticamente gli stessi servizi e le stesse comodità (e i prezzi non sono molto inferiori).

Ad Aspen, ovviamente, molte persone vanno per sciare (anche se negli States la moda dello sci lentamente sta lasciando il posto allo snowboard): ci sono corsi per tutti i livelli di sciatori: dai neofiti ai più esperti, ma non va assolutamente trascurato l’aspetto di semplice località di villeggiatura, adatta anche a chi non vuole nemmeno sentire parlare di “piste da sci”. Numerosi sono i locali, i ristoranti, le attrattive, le attività organizzate che permettono di trascorrere periodi di relax e di vacanza immersi tra le montagne innevate, facendo nuove conoscenze e divertendosi.

Aspen e Snowmass sono facilmente raggiungibili anche in aereo: l’aeroporto di Sardy Field dista solo 3 miglia da Aspen. Tuttavia, molti pacchetti turistici preferiscono appoggiarsi al più grande, anche se più distante, Eagle County Regional Airport (circa 70 miglia da Aspen). Infine, da non escludere a priori, c’è sempre l’Aeroporto Internazionale di Denver (DIA) che, date le dimensioni, offre maggiori convenienze in quanto molte compagnie prevedono voli speciali a basso costo da tutte le principali metropoli USA. Comodi servizi di trasporto via terra potranno poi portarvi dall’Aeroporto di Denver ad Aspen o a Snowmass.

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • GIULIANO AVERSA

    04 Feb 2011 - 20:11 - #1
    0 punti
    Up Down

    MI PIACEREBBE CHE QUALCUNO MI DESSE PIU’ INFORMAZIOINI, PER L’ASPETTO LAVORATIVO E LE VARIE OPZINI CHE ESISTONO GIA AD ASPEN SOTTO IL PROFILO RISTORAZIONE.
    GRAZIE, GIULIANO

Ultimi interventi

Vedi tutti