Questo sito contribuisce alla audience di

La Georgetown University

Questa prestigiosa università di Washington offre molteplici e qualificati percorsi di studio, anche un interessante programma per gli stranieri che desiderano in estate seguire un corso full-immersion per imparare l'inglese.

La Georgetown University è una delle più antiche università americane. Fu fondata nel 1789 da Padre John Carrol S.I., un gesuita che comprese la necessità che aveva la zona di un istituto di cultura e di una università. La Georgetown University è da allora sempre stata una delle più prestigiose e serie università degli Stati Uniti. Diretta dai Padri Gesuiti sulla base della Pedagogia Ignaziana, attualmente eccelle soprattutto in tre campi: come “Law School” (cioè indirizzo giuridico), per i “Medicine and Health Studies” (medicina e salute) e come “School of Business“. Sono attivi corsi sia a livello “graduate” che “undergraduate“. Particolarmente interessanti e prestigiosi sono poi i corsi personalizzati destinati agli scambi internazionali per la formazione dei dirigenti (questo programma è stato definito come uno dei migliori al mondo dalla rivista “Business Week”).

Attualmente il Rettore è il Dr. De Gioia, il primo laico chiamato a dirigere una Università Cattolica della Compagnia di Gesù in America. Il Dr. De Gioia ha dimostrato di essere all’altezza del compito affidatogli e sta dirigendo con cura e passione l’Università, continuando a svilupparne il prestigio, valorizzando la lunga esperienza e tradizione educativa, forte dell’appoggio e dell’equìpe pedagogica ignaziana, guidata dai Padri Gesuiti, che garantisce la forte caratterizzazione Cattolica e, in particolare, ignaziana dell’intera Università.

La Georgetown University è anche un ottimo riferimento per corsi estivi di inglese per stranieri. In particolare, la più interessante proposta riguarda un corso di 3 settimane, intensivo e di standard qualitativo garantito. Per maggiori informazioni consultare la pagina del programma “English as a foreign language” all’indirizzo http://www.georgetown.edu/departments/efl/ oppure contattare Deanna R. Wormuth, che è la responsabile del programma ed il suo indirizzo e-mail è eflgu@georgetown.edu.

Se vi trovate in zona, comunque, non perdete l’occasione di visitare anche solo lo storico edificio in cui ha sede l’Università. E’ possibile visitarlo, con una guida (generalmente uno studente dell’Università), rivolgendosi all’ufficio accoglienza all’interno del campus.
L’indirizzo di riferimento è: 37th and O Streets, NW, Washington, DC 20057.

Ultimi interventi

Vedi tutti