Visitare Miami

Miami è una meta solitamente molto ambita nei tour della Florida. Ecco alcuni consigli su come orientarsi e cosa visitare...

Miami e Miami Beach (solitamente considerate come una cosa sola) sono considerate - non sempre con ragione - il punto centrale imprescindibile della Florida.

La stagione ideale per visitare questi luoghi è sicuramente l’inverno (diciamo al massimo da fine settembre a metà maggio), in quanto d’estate la temperatura raggiunge picchi altissimi, accompagnata da un elevatissimo tasso di umidità, che rende l’aria irrespirabile ed impone necessariamente il ricorso forzato al condizionatore, salvo poi causare malori e problemi quando si esce dai locali climatizzati.

Per visitare la Greater Miami, è solitamente consigliato noleggiare un’automobile che, se riconsegnata nello stesso posto dove è stata prelevata, non è un’operazione particolarmente costosa.

Ecco, di seguito, le principali attrattive e luoghi da visitare a Miami e Miami Beach: generalmente, il punto di partenza è un giretto in uno dei quartieri più esclusivi e più ricchi della città, dove troneggiano sontuose ville, circondate da piscine, campi da golf, elitari club privati e luoghi per il relax dei miliardari: siamo nel cosiddetto “Miglio dei miracoli” (Coral Gables).

Se invece volete vedere la “Rodeo Drive” della Florida e ammirare le case in stile “old Florida” oppure passeggiare tra locali ove si respira un’aria a metà tra lo snob ed il frizzante jazz stile New Orleans, dovete recarvi a Coconut Grove.

Il quartiere spagnolo-caraibico, invece, offre atmosfere più vive, esotiche e vitali: è la Little Havana.

Infine, non potete perdervi un giro all’acquario (Seaquarium) per vedere le famose orche marine ed una quantità immensa di foche.

Tra Miami e Miami Beach c’è una splendida baia: Biscayne Bay, dove solitamente si trovano ancorati lussuosissimi yatch e barche di VIP e personaggi famosi di ogni genere e stile…

Gli alberghi dai film e dei grandi sogni si trovano invece lungo la strada Collins Ave, che costeggia la spiaggia per quasi 15 Km. Grandiosi Hotel di lusso (di cui il Fontainbleu Hilton è sicuramente il più noto ed esclusivo), con parchi, piscine, cascate, palme, negozi, palestre, centri di estetica e di benessere, nonchè ristoranti e sfarzo sfrenato!

Save n'Keep

Bookmark condivisi e privati.

Con Save n' Keep ora è possibile!

Ultimi interventi

Vedi tutti