Questo sito contribuisce alla audience di

Golden Globe Award 2005

La sessantaduesima edizione dei Golden Globe Awards, tradizionalmente detti "Globi", è prevista per domenica 16 gennaio 2005 a Los Angeles. Questa cerimonia della consegna dei premi cinematografici è tradizionalmente considerata l'anticamera dei più prestigiosi Oscar dell'Academy.

Domenica 16 gennaio 2004, a partire dalle 24 circa (ora italiana), al Beverly Hilton Hotel di Los Angeles, si svolgerà la 62^ “notte dei Globi“, ovvero la cerimonia della consegna dei Golden Globe Awards, i prestigiosi premi assegnati ogni anno dalla Hollywood Foreign Press Association, l’associazione della stampa estera degli Stati Uniti. I Golden Globes, che vengono solitamente considerati come le “prove generali” per la ancora più prestigiosa “notte degli Oscar“, sono premi dati alla produzione cinematografica e televisiva distribuita negli Stati Uniti nel corso del 2004. Il meccanismo è più o meno analogo a quello degli Oscar: l’annuncio delle nominations, le votazioni della Foreign Press e la consegna del premio durante la serata di gala, con tanto di passerella dei divi presenti.

Le nominations per i Globi erano state annunciate a Hollywood il 13 dicembre scorso. I film con il maggior numero di nominations per questa sessantaduesima edizione dei Globi sono “Sideways“, con sette candidature, “The Aviator“, di Martin Scorsese con Leonardo Di Caprio, che si presenta con sei candidature e “Closer” con cinque nominations. Tra gli attori e le attrici, si segnalano la candidatura di Nicole Kidman per la sua interpretazione in “Birth - Io sono Sean” e di Renee Zellweger per il seguito di “Bridget Jones“. A Robin Williams verrà consegnato il prestigioso premio “Cecil De Mille“, che è il riconoscimento più prestigioso che la Foreign Press Association possa concedere ad un attore. Clicca qui per tutte le nominations di quest’anno.

Ovviamente, come sempre, Coming Soon Television seguirà con scrupolosa attenzione questa manifestazione. Domenica 16, evidentemente, con un collegamento in diretta a partire dalle 24.00, con il Beverly Hilton per la cerimonia di consegna. Nei giorni precedenti la consegna dei premi, alle 19.00, sempre su Coming Soon, Mauro Donzelli condurrà “Coming Soon Live”, dedicato espressamente ai Globi, alle modalità di candidatura, di voto e al commento delle scelte della Foreign Press Association. Un evento da non perdere…!

Ultimi interventi

Vedi tutti