Questo sito contribuisce alla audience di

Speciale "AREA 51"

Che cos'è la famosa "AREA 51" nel deserto del Nevada? Perchè la sua fama è collegata agli extraterrestri e agli UFO? Cosa è possibile vedere? Dove bisogna andare e quali limiti occorre rispettare?

L’AREA 51 è la base militare più segreta e più nota al tempo stesso. Nessuno sa esattamente cosa ci sia lì dentro o cosa si faccia di preciso (anche se molte supposizioni ragionevoli possono essere fatte senza bisogno di ricorrere a fenomeni paranormali o a UFO ed ET). La sua fama è certamente dovuta all’enorme segretezza che la circonda, ma anche al nome degli UFO, avvistati numerosi in questa zona, così come nella cittadina di Roswell, in New Mexico, cui l’Area 51 è collegata a seguito dell’incidente famissimo del luglio 1957. Questi luoghi sono diventati talmente celebri da essere stati oggetto di videogiochi e di telefilm di successo notevole.

AREA 51 - Che cos’è?

L’”Area 51″ è la più celebre base militare segreta del mondo. Si trova nel bel mezzo del deserto del Nevada, a circa 180 Km di distanza da Las Vegas. Il suo nome è associato a quello degli UFO e degli Extraterrestri. Oltre ai numerosi presunti avvistamenti che si sono verificati in zona, molte persone sostengono che all’interno della base siano costantemente studiati UFO caduti e addirittura corpi di alieni.

AREA 51 - Cosa vedere?

E’ possibile vedere l’Area 51? Fino a che punto è possibile avvicinarsi? Quali sono i luoghi dove è consigliabile recarsi per vedere qualcosa? Occorre fare molta attenzione ai divieti ed al limite invalicabile. Inoltre, usare tutte le precauzioni previste per una “gita nel deserto” (scorte d’acqua e non addentrarsi nello sterrato).

Roswell

Questa cittadina del New Mexico è collegata all’Area 51 a seguito dell’incidente del luglio del 1947 dove, secondo molti testimoni sarebbe precipitato un UFO per avaria. Ben diverse sono ovviamente le dichiarazioni ufficiali del governo. I rottami recuperati sono stati trasferiti e studiati nell’Area 51 del Nevada. Alcuni sostengono che nell’UFO precipitato ci fossero anche degli extraterrestri, che sarebbero stati recuperati. Nel 1995 usci anche un video della presunta autopsia. Dalla fama di questo posto è nato anche un telefilm omonimo.

Il Videogioco “Area 51″

“Area 51″ è anche un video-game. Quella che dovrebbe essere l’area militare più segreta al mondo in realtà è sotto i riflettori da svariati decenni. Ma ora, tramite l’FPS di casa Midway, ci possiamo finalmente entrare…

Ultimi interventi

Vedi tutti