Questo sito contribuisce alla audience di

Guida California della National Geographic

La Guida Traveler della California della National Geographic, molto ampia e sintetica, utile per visioni d'insieme e di sintesi. Ricca di fotografie a colori.

La Guida Traveler della California della National Geographic (edizioni White Star - autore Greg Critser) è una buona guida, non eccessivamente prolissa, ma corredata da numerose fotografie e da altrettanto numerosi consigli “pratici”. Non è certamente adatta a chi vuole visitare poche cose, ma particolarmente a fondo, desiderando approfondimenti specifici per ciò che visita. Non sono infatti presenti le descrizioni dettagliate dei luoghi che si visitano nè, tantomeno, dei musei.

Questa guida vi dà una “panoramica”, una “carrellata”, senza soffermarsi sulle cose, ma riportandovene il maggior numero possibile. Ogni luogo indicato nella guida è corredato di indirizzo e recapito telefonico, nonchè degli eventuali orari e giorni di apertura. Molto belle e numerose le fotografie (oltre 250 tutte a colori).

Tra i consigli di viaggio al fondo della guida, sono riportati ristoranti, alberghi e negozi per lo shopping. Il costo si aggira intorno ai 23 Euro. L’ultima edizione (in inglese) è aggiornata a maggio 2005.

L’indice della guida è il seguente:
Storia e cultura; Los Angeles; La California meridionale; Central Coast; San Francisco; La Bay Area; Wine Country; Il Nord; Gold Country; La Sierra Nevada; La Central Valley; Il deserto; Consigli di viaggio.

 

Ultimi interventi

Vedi tutti