Questo sito contribuisce alla audience di

Lutto nel cinema: è MORTO HEATH LEDGER

E' stato trovato morto in un appartamento a Soho il giovanissimo attore Heath Ledger, promessa di Hollywood. Aveva interpretato "I segreti di Brokeback Mountain", "Il patriota", "Casanova" e "I Fratelli Grimm".

Lutto e shock nel mondo del cinema statunitense, già travagliato dallo sciopero di alcune categorie di operatori che ha fatto saltare la cerimonia dei Golden Globes e minaccia la notte degli Oscar.

Questa volta, però, lo shock è decisamente più profondo, in quanto riguarda una giovane vita, una promessa del cinema. Verso le 15 (ora locale) di martedì 22 gennaio, è infatti stato trovato morto l’attore Heath Ledger in un appartamento di New York, a Manhattan, di proprietà dell’attrice Mary Kate Olsen. Non è ancora chiaro perchè l’attore fosse a casa di Olsen. L’attore aveva un appuntamento con una massaggiatrice, che è stata fatta accomodare in casa da una donna di servizio. Quando le due donne si sono accorte che l’attore non rispondeva dall’interno della sua camera da letto, sono entrate, trovandolo in stato di incoscienza. I soccorsi, immediatamente sopraggiunti, hanno tentato di rianimare il giovane, che si trovava in pieno arresto cardiaco. Ogni tentativo è tuttavia stato inutile e dopo poco l’attore è stato dichiarato ufficialmente morto alle 15.35.

Poichè sul suo corpo non ci sono segni alcuni di violenza, la polizia pensa che la causa del decesso sia una overdose, in quanto sono state ritrovate numerose pillole (forse sonniferi) accanto al corpo. Forse potrebbe trattarsi di un suicidio. La famiglia tuttavia escluderebbe l’ipotesi del suicidio. Secondo alcune indiscrezioni, infatti, il corpo dell’attore sarebbe stato trovato a faccia in giù, nudo, ai piedi del letto, una posizione cioè un po’ strana per un possibile suicidio. Le indiscrezioni iniziano ovviamente a trapelare, nonostante la portavoce dell’attore abbia richiesto a tutti i media discrezione e rispetto per il dolore e la gravità della situazione.

Ecco lo scarno comunicato ufficiale della polizia di NY:

ON TUESDAY, 01/22/08, AT APPROXIMATELY 1530 HOURS, IN THE CONFINES OF THE 5 PRECINCT, POLICE RESPONDED TO 421 BROOME STREET AND FOUND A M/W/28 UNCONSCIOUS. THE VICTIM WAS PRONOUNCED DOA AT THE SCENE. M.E.’S OFFICE TO DETERMINE THE CAUSE OF DEATH. INVESTIGATION CONTINUES.

L’attore, di 28 anni, lascia una figlia di due anni, avuta dall’ex-compagna Michelle Williams. Heath Ledger era nato in Australia e sua madre lo aveva chiamato Heathcliff, ispirandosi al tenebroso personaggio del romanzo “Cime Tempestose” di Emily Bronte. Ledger era stato candidato nel 2005 all’Oscar come miglior attore per “I segreti di Brokeback Mountain”. Altre sue importanti interpretazioni sono state “Il Patriota” con Mel Gibson, “I Fratelli Grimm” e “Casanova”. In una intervista a FOX di alcuni mesi fa aveva dichiarato “non voglio certo morire giovane…”. Purtroppo il destino la pensava diversamente oppure Heath negli ultimi tempi ci aveva ripensato…!

Argomenti

Ultimi interventi

Vedi tutti