Questo sito contribuisce alla audience di

Los Angeles: luoghi attrattivi e di interesse culturale

“Downtown LA”

"Downtown LA" Los Angeles possiede oltre 80 chilometri di litorale e 33 spiagge pubbliche; le città costiere di Los Angeles sono molto di più che una serie di bei posti.

Numerosi luoghi d’interesse culturale ed attrazioni, nonché nuovi alberghi, hanno trasformato l’area di Downtown LA, “cuore e anima” della città, in una classico luogo da visitare di Los Angeles.

Vi potrete recare al Watercourt a California Plaza, un singolare parco urbano con fontane e divertimenti all’aperto, nella zona potrete ammirare l’edificio in cui sono stati accolti gli alieni in Independence Day. la banca che Robert De Niro e Val Kilmer hanno assaltato in Heat.

A Downtown LA ci sono anche musei e gallerie d’arte; il Jewelry District, per chi é alla ricerca di tesori; il quartiere della moda; Little Tokyo, Chinatown e Olvera Street, emblema della diversità culturale che contraddistingue LA.

Gli appassionati di sport possono ammirare i Lakers e i Clippers in azione allo Staples Center.

Se non amate camminare, prendete il Dash bus per Chinatown o per qualsiasi altra destinazione nell’area Downtown. Anche la Metro é una soluzione conveniente per muoversi.

Hollywood é diventata uno dei luoghi più “in” di LA, dove fare shopping, gustare prelibatezze e divertirsi. Al suo interno vi sono Hollywood & Highland Center con i negozi trendy, i ristoranti rinomati, i nightclub alla moda.

L’Hollywood Bowl e il Ford Amphitheatre ospitano concerti notturni all’aperto per tutta l’estate e gli appassionati del cinema avranno in visione i film più recenti al Grauman’s Chinese Theatre.

Camminando intorno al Grauman’s potrete ammirare, impresse nel cemento, le celebri impronte di Denzel Washington, Jim Carrey, Bruce Willis ed anche quelle degli stivali del Governatore della California, Arnold Schwarzenegger.

A Brentwood, il Getty Center vi sorprenderà con la sua ambientazione architettonica ricca di secoli di arte.

Attraverso Westwood e Beverly Hills, il leggendario Sunset Boulevard vi porta ad est, dove Rodeo Drive é solo una delle vie del quartiere dello shopping più famoso al mondo.

Uno dei viali più classici dell’America è il Sunset Strip a West, costeggiato da club alla moda, alberghi e ristoranti.

La San Fernando Valley ha attraenti quartieri periferici e piccoli centri commerciali, ci sono locali dove poter apprezzare la cucina locale e divertirsi: cibo gustoso, super divertimento e soprattutto grande shopping.

Ventura Boulevard è una strada con ristoranti di lusso e boutique, che si sviluppa da Studio City a Thousand Oaks: troverete piccoli ristoranti e bar che vendono cibi pronti, classici negozi di abbigliamento, negozi di frutta, verdura e caffè, volendo potrete anche fare shopping di lusso.

Universal CityWalk Hollywood, è un centro all’aperto con ristoranti, divertimento e shopping a volontà.

La città di Pasadena, ricca di palme, oltre ai tranquilli giardini, è ricca di archi dal disegno intricato e cattedrali dallo stile ricercato, situati in caratteristici quartieri.
E’ una cittadina affascinante che invita a passeggiare lungo le strade alla ricerca di una boutique particolare e vi potrete dedicare allo shopping esclusivo e raffinato oppure a quello degli affari con prodotti di marca.

Le zone di Old Pasadena, Paseo Colorado e South Lake Avenue, offrono un’ampia scelta di luoghi destinati allo shopping: dall’Apple store a Tiffany’s e, nelle vicinanze, lungo Colorado Boulevard, c’é Vroman’s, una delle più antiche e meglio rifornite, librerie indipendenti dello Stato.

Per un’esperienza da ricordare, recatevi a San Gabriel Square, nella vicina San Gabriel dove troverete proprio quelle scarpe che avevate tanto desiderato.

Pullman gratuiti Arts fanno la spola versoi luoghi principali di Old Pasadena, Paseo Colorado, il Playhouse District e South Lake Avenue.

Ultimi interventi

Vedi tutti