Questo sito contribuisce alla audience di

Il Nevada

Alcune curiosità sullo Stato del Nevada

Bandiera dello Stato del Nevada Il Nevada è uno stato situato negli Stati Uniti occidentali.

“Nevada” è un aggettivo che in spagnolo significa innevato, ricoperto di neve. Il nome proviene dalla catena montuosa della Sierra Nevada situata nell’ovest dello stato.

Gli abitanti del Nevada si chiamano Nevadans.

Il soprannome dello stato è: “The Silver State” (Lo stato d’argento) e il motto adottato dai suoi abitanti è: “All for our Country” (Tutto per il nostro paese).

L’inno dello stato è “Home Means Nevada” di Bertha Raffetto.

La frase “Battle Born” (nato in battaglia) appare sulla bandiera del Nevada, un riferimento alla fondazione dello stato, avvenuta durante la Guerra di secessione americana (anche se nessuna battaglia di quella guerra si svolse in questo stato).

I principali luoghi turistici del Nevada sono la città di Las Vegas, quella di Reno , il deserto del Mojave al confine con la California dove si trova la celebre Valle della Morte.

Il Nevada è l’unico stato degli USA in cui la prostituzione è legale: le case chiuse sono diffuse nella maggior parte delle contee dello stato.

Molte aree del Nevada sono zone militari in cui l’accesso è proibito: la più famosa è certamente l’Area 51, che secondo alcuni sarebbe dedicata allo studio degli Ufo.

Ultimi interventi

Vedi tutti