Questo sito contribuisce alla audience di

Arizona

"Dove il deserto offre paesaggi meravigliosi"

"Phoenix" Lo stato dell’Arizona confina a sud con il Messico, ad ovest con California e Nevada, a nord con lo Utah, ad est con il Nuovo Messico, in piccolissima parte a nord-ovest con il Colorado.

Le sue città principali sono la capitale Phoenix, Tucson, Yuma e Flagstaff.

In Arizona si trovano parchi e foreste statali e federali, aree protette e riserve dei nativi americani; ma la sua bellezza e negli aridi paesaggi in cui spuntano i cactus; mentre sulle alture del Colorado vi si trovano spazi dove vivono i pini.

In estate il clima è caldo e l’inverno ha temperature miti, da metà luglio a fine agosto ci possono essere piogge abbastanza frequenti ed anche forti temporali.

Seguendo il fiume Colorado troviamo gole profonde su meravigliosi paesaggi: il Grand Canyon National Park è tra i più importanti proprio per l’incantevole e spettacolare paesaggio.

L’avvento dell’aria condizionata, ha permesso di vivere nel deserto dove si trovano la capitale Phoenix e la città di Tucson.

La capitale dell’Arizona fino al 1912 era Prescott, ma il 14 febbraio 1881 in seguito all’annessione dell’Arizona all’Unione Phoenix ne divenne la capitale, si trova al centro della Valley of the Sun, la Valle del sole.

"Heard Museum" A Phoenix si trova il Museo di arte indiana “Heard Museum” che mostra con documentari e rappresentazioni, come vivevano i popoli delle tribù indiane del Southwest; il Palazzo del Governatore con la cupola di rame, dove sono conservati antichi oggetti appartenuti alle civiltà indiane; ed ancora il museo “Arizona Science Center”, dedicato alla fisica e alla biologia.

"Fiori di cactus" Non mancate di andare a vedere lo spettacolare “Desert Botanical Garden, dove potrete osservare le più belle specie botaniche che vivono nel deserto, ed ancora sicuramente da visitare, la riserva degli indiani Navajo, dove potrete ammirare le Grandi Cascate del fiume Little Colorado.

Ultimi interventi

Vedi tutti