Central Park si trova nel quartiere di Manhattan a New York ed è l’oasi verde più conosciuta al mondo anche perché il parco è stato ripreso in molti film tra cui “Autumn in New York”, un film delicato e romantico interpretato da Richard Gere e Winona Ryder.
Nel parco ci sono laghi artificiali, piste di pattinaggio e parchi giochi; in estate vengono rappresentate opere teatrali all’aperto e tra gli eventi da ricordare la Maratona di New York e la festa di Mezza estate.
Ma l’autunno porta una malinconia sottile che vaga per la grande metropoli e la ritrovi nel silenzio del Parco dove gli alberi si spogliano lasciando cadere foglie appassite sui prati, lungo i viali abbandonati, sulle panchine ora tristi e solitarie.
Qualcuno ancora passeggia, porta a spasso il suo cane o riposa sui prati cogliendo il calore degli ultimi raggi di sole.
L’autunno può portare giornate di nuvole e grigio e la pioggia improvvisa lucida strade, palazzi, viali, si posa sulle foglie cadute ancora accese di un rosso tramonto.
Come ogni parte del mondo New York vive il suo autunno ed è sempre bella, pronta ad incantare chiunque voglia visitarla anche in questa stagione dove meravigliosi tramonti portano ore di dolce malinconia.