Questo sito contribuisce alla audience di

Arkansas

"Da visitare anche in autunno per i suoi magnifici scenari"

"Little Rock" L’Arkansas confina a nord con il Missouri, ad est con il Tennessee e il Mississippi, a sud con la Louisiana e il Texas, a ovest con l’Oklahoma, la capitale è Little Rock.

Divenne stato degli Stati Uniti il 15 giugno dell’anno 1836; nel XX secolo la scoperta del petrolio ha sostanzialmente modificato l’economia dello stato, sino ad allora basata sull’agricoltura.

Dal 1966 circa, sono sorte molte industrie che hanno permesso allo stato di svilupparsi, mentre dal 1970 il fiume Arkansas, reso navigabile fino al Mississippi, ha avuto la sua importanza nell’economia.

Il clima è mite e gli inverni non sono eccessivamente freddi, con temperature di 2°C in inverno e di 27°C in estate.

La capitale Little Rock è situata sulla riva meridionale del fiume Arkansas.

Potete trovare molti negozi e ristoranti a River Market District, un mercato coperto stile bazar, un mercato agricolo da aprile ad ottobre e un’oasi verde è lungo il fiume: il Riverfront Park che ospita anche l’annuale festival musicale di Riverfest.

"Pinnacle Mountain State" Da visitare il William J. Clinton Presidential Center, dove si trova una grande collezione di archivi della storia presidenziale soprattutto dedicati ai due mandati della presidenza Clinton, a seguire l’Old State House Museum, ex edificio del Campidoglio di stato, oggi sede di un museo storico che si concentra sulla storia e sulla cultura dell’Arkansas; dedicato ai bambini l’Arkansas Museum of Discovery, al cui interno si trovano mostre interattive sui dinosauri, le scienze e la storia.

Non dimenticate la meraviglia dei paesaggi del Pinnacle Mountain State Park, davvero scenografico in autunno; altro parco importante lo travate a sud della capitale, l’Hot Springs National Park.

Ultimi interventi

Vedi tutti