Stati Uniti: Obama incontrerà il Dalai Lama

L'incontro avverrà a fine 2009

Barack Obama con sullo sfondo una bandiera americana Il presidente americano Barack Obama, vedrà il Dalai Lama entro la fine del 2009.

Lo ha comunicato il portavoce della Casa Bianca, Robert Gibbs.

La decisione è stata presa di comune accordo con il leader spirituale in esilio, che ha approvato l’idea di un incontro più avanti nel tempo quest’anno.

Il portavoce di Obama ha aggiunto anche che la posizione della Casa Bianca è chiara: ”una relazione forte degli Stati Uniti con la Cina avvantaggerà il popolo tibetano”.

Il Dalai Lama si trova in questi giorni a Washington.

Per la prima volta in 18 anni la guida spirituale non verrà ricevuta alla Casa Bianca. I motivi alla base della decisione sarebbero legati principalmente all’intenzione di non irritare Pechino.

Bandiera del Dalai Lama

L’incotro avverrà a fine 2009
Bandiera del Dalai LamaDalai LamaFoto Dalai LamaImmagine del Dalai LamaGraffito di ObamaIl presidente ObamaObama a Denver - Yes We CanRitratto di Obama

Save n'Keep

Bookmark condivisi e privati.

Con Save n' Keep ora è possibile!

Ultimi interventi

Vedi tutti