Questo sito contribuisce alla audience di

Chicago e la sua musica

"Il fascino del Jazz e del Blues"

"Musica Jazz e Blues" La città di Chicago ha da sempre avuto un ruolo fondamentale nella musica Jazz e Blues, in quanto fin dai primi decenni del ‘900 musicisti afro americani provenienti dagli stati del sud in cerca di lavoro durante la grande migrazione afroamericana, vi importarono la musica Blues e molti di loro divennero grandi musicisti internazionali.

Si improvvisavano feste dove si ballava, beveva e ci si divertiva al suono dei Blues che con il passare degli anni cominciò ad avere una larga diffusione.

Ancora oggi la sua musica affascina e la città di Chicago organizza annualmente, nella stagione estiva, il “Blues Festival” dove si esibiscono gli artisti più famosi.

Chicago e il suo fiume

Il fascino del Jazz e del Blues
Chicago e il suo fiumeChicago Blues FestivalChicago Blues Festival in notturnaFolla al Chicago Blues FestivalIl sole tramonta a ChicagoManifesto partecipanti al Chicago Blues FestivalMusica e suoni al Chicago Blues FestivalMusicisti in scena al Chicago Blues FestivalUna chitarra suona al Chicago Blues FestivalAnche questo è parte del Chicago Blues Festival!

Ultimi interventi

Vedi tutti