Questo sito contribuisce alla audience di

Massachusetts

"Sede di prestigiosi Istituti ed Università"

"Boston" Il Massachusetts confina a nord con il New Hampshire e il Vermont, a ovest con il New York, a sud con il Connecticut e Rhode Island e a est con l’oceano Atlantico; la capitale è Boston; è entrato a far parte dell’Unione il 6 febbraio del 1788.

"Boston College" Le origini del suo nome risalgono alla parola indiana “Massachusets” che significa “vicino alla grande collina”; il territorio è prevalentemente collinare; è attraversato dalla catena degli Appalachi la cui vetta dominante è quella del Monte Greylock con i suoi 1064 metri; le coste pianeggianti guardano verso le isole tra le quali ricordiamo Martha’s Vineyard e Nantucket.

Lo Stato è percorso da molti fiumi i principali sono il Taunton, il Connecticut, il Charles e il Merrimac.

I"Boston University" l Massachusetts e soprattutto la capitale Boston attirano molti turisti in quanto assimilano, in un fascino particolare ed unico, il vecchio mondo a quello attuale di una grande Metropoli.
Vi si trovano Istituti ed Università tra le quali Harvard e il Massachusetts Institute of Technology e le rinomate Boston University e Boston College.

Ultimi interventi

Vedi tutti