Questo sito contribuisce alla audience di

Kentucky

"Lo Stato dove nacque Abraham Lincoln"

"Kentucky" Il Kentucky estende i suoi confini ad ovest con il Missouri, a nord con l’Ohio, l’Illinois e l’Indiana, a sud con il Tennessee e ad est con Virginia e Virginia Occidentale.

Il territorio è percorso da numerosi fiumi e, ad est del Mississippi, si trova il più grande lago artificiale: il Lago Cumberland (265.2 km²); molti corsi d’acqua sono navigabili.

Lo Stato è ricco di foreste, con molte aree protette ed un parco nazionale, cercando così di proteggere l’ambiente naturale della flora e della fauna, è stata anche reintrodotta una varietà di cervi che era scomparsa: il wapiti.

Nel 1692 gli indiani Shawnee, o Shawano, commerciavano con i mercanti inglesi, ma nel 1774, nella Guerra di Dunmore, vennero sconfitti a Fort Pleasant, la successiva immigrazione di coloni fece sì che si vennero a creare insediamenti nei pressi dei fiumi.

Il 1° giugno del 1972 entrò a far parte dell’Unione.

l clima è subtropicale umido, con estati lunghe e calde ed inverni freddi ma di breve durata.

La capitale del Kentucky è Frankfort sede della Kentucky State University, una delle prime Università fondate per gli afro-americani; attualmente gli studenti sono di varie origini etniche.

Nella città si trova anche una scuola superiore diretta da frati la “Frankfort Christian Academy”.

"Frankfort e il fiume Kentucky" Frankfort è posizionata nella Contea di Franklin, completamente immersa nei boschi e nei laghi, è attraversata dal fiume navigabile Kentucky.

Visitarla vi affascinerà per i suoi edifici ricchi di storia; il palazzo governativo, neoclassico, è stato costruito nel 1910 e una grande cupola ne delimita la sommità.

Se volete conoscere la storia dello Stato, non dimenticate di visitare il “Kentucky History Center“, dove sono esposti prodotti artigianali, reperti e documenti che risalgono fino a quattrocento anni.

Belle da vedere per la loro antichità e per la storia che rappresentano le seguenti Chiese: la “Church of the Ascension Episcopal “ che risale al 1835 di notevole valore artistico; la “Good Shepherd Roman Catholic Church”, costruita nel 1850 nello stile architettonico neoclassico.

Da ricordare che nel Kentucky nacque, nella città di Hodgenville, Abraham Lincoln (Hodgenville, 12 febbraio 1809–Washington, 15 aprile 1865).

Ultimi interventi

Vedi tutti