Questo sito contribuisce alla audience di

Tallahassee

"Viaggio nella capitale della Florida"

"Una strada alberata di Tallahassee" La città di Tallahassee capitale della Florida, è un centro commerciale e agricolo di notevole importanza; vi troviamo la Florida State University, la Florida A&M University, il Tallahassee Community College e la Pat Thomas Law Enforcement Academy.

Ci sono due aeroporti, il Tallahassee Regional Airport e il Tallahassee Commercial Airport.

L’origine del nome “Tallahassee” è una derivazione di una parola indiana (indiani Muskogee) che possiamo tradurre come “vecchi campi” o “vecchia città”.

La zona era stata precedentemente occupata dagli indiani Apalachee, che si occuparono della coltivazione di cereali; la loro cultura agricola venne notata dagli spagnoli che nel XVII secolo mandarono dei missionari con lo scopo di convertirli, ma soprattutto per ottenere cibo e mano d’opera per la loro colonia di San Augustín (attuale St. Augustine).

Una delle missioni più importanti, la Mission San Luis de Apalachee, è stata in parte ricostruita e attualmente è un sito di importanza storica a Tallahassee.

"New Capitol of Florida" Il grattacielo del Campidoglio, alto 22 piani, sembra dominare la città da una scoscesa collina, mentre dalla terrazza panoramica del “Florida State Capitol” una splendida vista della città si presenterà ai nostri occhi.

"Museum of Florida History" Se volete conoscere la storia della città, recatevi al “Museum of Florida History”, all’interno del R.A Gray Building, che mette in mostra lo sviluppo geografico dello stato e vari manufatti che risalgono a più di 10.000 anni di storia.

Se volete rilassarvi nel verde fate una passeggiata nella “Horseshoe Plantation”, potrete vedere cervi, daini e quaglie; al “Maclay Gardens State Park” troverete centri ricreativi, strutture sportive ed uffici turistici; il “Killearn Country Club”, offre alla vista eleganti quartieri residenziali, ed un parco statale, molto frequentato soprattutto in occasione del torneo di golf PGA.

Il clima è umido subtropicale, con estati lunghe e calde e inverni brevi e miti; tra marzo e settembre, è più probabile la formazione degli uragani che, tuttavia, raramente colpiscono Tallahassee.

Ultimi interventi

Vedi tutti