Questo sito contribuisce alla audience di

Tennessee

"La capitale Nashville è sede della casa-museo del 7° presidente USA"

"Fiume Tennessee" Il Tennessee è anche conosciuto come “Volunteer State”, appellativo che le fu dato durante la Guerra del 1812 in quanto i soldati dello Stato, ebbero una notevole importanza durante la battaglia svoltasi a New Orleans.

Confina ad ovest con Arkansas e Missouri, a nord con Kentucky e Virginia, ad est con la Carolina del Nord, a sud con Mississippi, Alabama e Georgia.

Prende il nome dal fiume Tennessee che attraversa lo Stato da nord a sud.

Al confine con la Carolina del Nord si innalza la catena montuosa delle Blue Ridge Mountains.
Troviamo anche parchi nazionali e molto attiva e la salvaguardia del patrimonio forestale.

E’ entrato a far parte dell’Unione il 1° giugno del 1796.

Grandi aeroporti rendono le comunicazioni facilitate tra cui il Nashville International Airport.

"Nashville" La sua capitale è Nashville, sulle rive del fiume Cumberland, è soprannominata la “città della musica”, in quanto sede del Grand Ole Opry, famoso programma radiofonico di musica country, e dell’azienda Gibson produttrice di chitarre e bassi elettrici.

Se volete divertirvi nel verde andate al Centennial Park, troverete piscina, campi da tennis, pista per pattinare sul ghiaccio; mentre al Riverfront Park potrete dedicarvi a lunghe camminate o al jogging.

Il clima in estate è caldo e umido, l’inverno non è molto freddo, solo in conseguenza di ondate di freddo, provenienti dall’Artico canadese, possono esserci gelate e bufere di neve.

Per quanto riguarda i musei andate a visitare il “Tennessee State Museum”, dove potrete andare indietro nel tempo e ripercorrere la storia dello Stato, vi sono conservati dipinti, ornamenti fatti da antiche tribù e tutto quanto è stato lasciato dal passaggio dei pionieri; il museo “War Memorial Building” mostra i conflitti che vanno dalla guerra Ispano-americana fino alla Seconda Guerra Mondiale.

"The Hermitage" Ed infine la casa-museo “The Hermitage”, abitazione della più importante personalità politica dello Stato: Andrew Jackson (Waxhaw, 15 marzo 1767 – Nashville, 8 giugno 1845) settimo Presidente degli Stati Uniti d’America.

Molte atre cose ancora troverete da visitare, se la vostra meta di viaggio e di vacanze negli Stati Uniti d’America, sarà il Tennessee.

Ultimi interventi

Vedi tutti