Questo sito contribuisce alla audience di

Metropolitan Museum of Art

"Il più grande ed importante Museo del mondo"

"Entrata Metropolitan Museum of Art" Uno dei più grandi ed importanti musei lo troviamo a New York, è il “Metropolitan Museum of Art”, nelle vicinanze di Central Park, la cui inaugurazione risale al 20 febbraio del 1872.

Dal 1986 è iscritto nella lista dei National Historic Landmark.

Il Museo conserva moltissime opere d’arte, oltre due milioni divise in sezioni, che riguardano l’antichità classica e l’antico Egitto, inoltre vi si trovano dipinti e sculture di grandi maestri Europei, collezioni di arte moderna e degli Stati Uniti; tra le varie opere anche quelle africane, bizante e islamiche.

Custodisce anche collezioni enciclopediche di strumenti musicali, abiti d’epoca, armi ed armature antiche di tutto il mondo.

Sempre visibili nelle gallerie ricostruzioni d’interni, che risalgono alla Roma del I secolo fino al moderno design statunitense.

Vi diamo una breve galleria dell’esposizione, ma se vi trovate a New York non dimenticate di andare a vedere il Museo, che sicuramente vi offrirà molto di più di quello che potrete vedere in queste poche immagini.

Antico libro di musica

Il più grande ed importante Museo del mondo
Antico libro di musicaAbito di fiori al Metropolitan Museum of ArtAntico murales egizianoArmatura anticaArte EgizianaBusto di Marco Aurelio al MetropolitanCortile Metropolitan Museum of ArtDipinto di Vincent van GoghDipinto di Vincent van Gogh al MetropolitanFacciata del Metropolitan Museum of ArtMajas au balcon (1808-1812) - MetropolitanMetropolitan Museum of ArtMetropolitan Museum Of Art - La morte di SocrateNeptune and the Winds di Giovanni Battista TiepoloOrpheus al Metropolitan Museum of ArtRitratto di Juan de Pareja (1649-1650) - MetropolitanScultura al Metropolitan Museum of ArtScultura Egiziana di un leoneVergine con Bambino - Metropolitan

Ultimi interventi

Vedi tutti