Questo sito contribuisce alla audience di

Times Square

"Luci e colori a confronto con Las Vegas"

Times Square Simbolo di New York è Times Square uno dei più grandi incroci del distretto di Manhattan, che si dirama tra Broadway e la Seventh Avenue.

Times Square sfoggia grandi e numerosi cartelloni pubblicitari animati e digitali.

L’area dove sorge attualmente Times Square ha avuto nel tempo diversi padroni, prima e dopo la guerra di indipendenza americana il proprietario era John Morin Scott, un generale della milizia di New York; nella prima metà del XIX secolo diventò proprietà di John Jacob Astor.

All’inizio del ‘900, l’editore del New York Times, Adolph S. Ochs, convinse il sindaco George B. McClellan Jr., a costruire lì una stazione della metropolitana e l’area venne così chiamata “Times Square” era il giorno 8 aprile del 1904, successivamente fece la sua comparsa il primo cartellone pubblicitario elettronico.

Time Square si sviluppò insieme alla città, divenendone il centro culturale con teatri, music hall e alberghi.

Con la grande depressione, negli anni ’30 venne considerato un quartiere pericoloso e corrotto fino agli inizi degli anni ’90, quando il sindaco, Rudolph Giuliani (1994–2002), riuscì a ridare lustro alla zona aumentando la vigilanza, togliendo i teatri dediti a spettacoli pornografici, ripulendo il quartiere da spacciatori di droga, ma soprattutto rivolgendo la sua attenzione a far aprire attrattive indicate per i turisti.

Dal 31 dicembre 1907, ogni capodanno, una sfera di cristallo viene fatta scendere su Times Square e nella piazza si svolge un meraviglioso festeggiamento per l’inizio del Nuovo Anno insieme a tutte le persone lì riunite.

I teatri , i molti elementi di neon animati ed insegne luminose, hanno reso Time Square l’emblema di New York, con le sue luci può sicuramente competere con i bagliori di Las Vegas.

Sfera di cristallo - Capodanno in Times Square

Luci e colori a confronto con Las Vegas
Sfera di cristallo - Capodanno in Times SquareAlbero di NataleA Times Square non si teme la nebbia e il freddoCapodanno - La sfera di cristallo inizia a scendereInsegna in Times SquareLuci e colori di Times SquareNatale in Times SquareNegozi in TImes SquareNeon animati ed insegne luminose a Times SquareNotte di luci in Times SquarePasseggiare a Times SquareScalinata rossa e statua a Father Duffy in Times SquareTaxi in Times SquareTimes Square attende il Nuovo AnnoTimes Square vista dall'alto

Ultimi interventi

Vedi tutti