Questo sito contribuisce alla audience di

I grattacieli di San Francisco

Il grattacielo Transamerica Pyramid simbolo di San Francisco

Il Parco e il grattacielo Transamerica Pyramid

Anche San Francisco ha i suoi grattacieli, nella strada 600 Montgomery Street, si trova il simbolo della città il grattacielo Transamerica Pyramid alto circa 260 metri con 48 piani; fino al 1974 era il più alto, ma è stato superato in seguito dall’Aon Center di Los Angeles.

Per la sua notorietà è stato inserito nel videogioco d’azione in 3D della serie Grand Theft Auto San Andreas, diventando il gioco più venduto per la PlayStation 2.

La sua costruzione risale all’anno 1972 ed il progetto venne affidato all’architetto William Pereira.

Il grattacielo ha la forma di una piramide che termina con una guglia (elemento architettonico decorativo a forma conica tipico dell’architettura gotica) che, con la sua altezza di 64.6 metri, domina il panorama di San Francisco; è formato da due “vele” che contengono due ascensori ed ha innumerevoli finestre, sembra che siano circa 3.678.

Panorama notturno di San Francisco con la Transamerica Pyramid

Il Transamerica Pyramid simbolo di San Francisco
Panorama notturno di San Francisco con la Transamerica PyramidIl Transamerica Pyramid domina la cittàIl Transamerica Pyramid visto dalla  Coit TowerLa baia di San Francisco e il grattacieloLa base del grattacieloPanorama di San Francisco con il grattacielo Transamerica PyramidTransamerica PyramidTransamerica Pyramid - finestre sul mondoTransamerica Pyramid nella notteVista dalle finestre

Ultimi interventi

Vedi tutti