Questo sito contribuisce alla audience di

Il quartiere cinese di San Francisco

Chinatown, uno dei più grandi quartieri cinesi in America

Chinatown

Chinatown di San Francisco è un tipico quartiere cinese, uno dei più grandi in America.

La sua nascita risale agli anni ’50 ed è un luogo famoso e caratteristico per la presenza di palazzi e monumenti costruiti con la tipica architettura cinese.

Si accede al quartiere attraverso una porta, detta “porta del drago“, che si trova in Grant Avenue, la porta è naturalmente in stile cinese proprio per simboleggiare il luogo che si apre dopo di essa, è formata da tre arcate e due leoni sono collocati ai lati e posti sul marciapiede.

Si trova proprio nel centro di San Francisco tra Powell Street, Kearny Street, il quartiere di Nob Hill e il quartiere finanziario; è percorsa da due grandi strade principali la Grant Avenue, dove si trova la porta di accesso e la Stockton Street ricca di negozi, ristoranti e soprattutto pescherie.

Passeggiando tra le sue strade e i caratteristici vicoli, l’atmosfera che la pervade ci fa sembrare quasi di essere in Cina.

La porta del drago - Chinatown

Chinatown, uno dei più grandi quartieri cinesi in America
La porta del drago - ChinatownCaratteristico BazaarChinatownChinatown - Torte nuzialiMatrimonio a ChinatownParrucchiera con sposaChinatown con le sue caratteristiche lanterneDipinti lungo le stradeEntrata a ChinatownI colori di ChinatownI lampioni sulle strade di ChinatownLuci e ventagli cinesiNational Day Parade - ChinatownNegozi a ChinatownPalazzi di ChinatownSan Francisco Chinatown nel 1945Traffico a ChinatownTram a ChinatownUn dipinto sulla parete di una strada a ChinatownUn simbolo di Chinatown

Ultimi interventi

Vedi tutti