Questo sito contribuisce alla audience di

Il Teatro più lussuoso di San Francisco

Il Castro Theater, sede del San Francisco International Film Festival

Il Castro Theatre

A San Francisco i festival cinematografici più importanti si tengono presso il Castro Theater, uno dei più lussuosi cinema della città che si trova al 429 di Castro Street.

Costruito verso la metà del 1920 dai fratelli Nasser su progetto di Timothy L. Pflueger, noto architetto di quel periodo, il quale diede all’edificio un’impronta in stile coloniale spagnolo mentre la facciata è barocca, con al centro una grande finestra ad arco recante una piccola nicchia.

Il Teatro venne inaugurato il 22 giugno del 1922, con la proiezione del film muto “Across the Continent”.

L’interno è decisamente di lusso, con ornamenti in oro e le pareti mostrano delicati murales, che sembra siano stati fatti con una tecnica ritenuta rara; il lampadario è in art déco (fu uno stile molto popolare usato per gli interni dei cinematografi e dei transatlantici), si trova al centro della sala e risale al 1937.

Nel Castro Theatre si svolgono diversi eventi, tra cui ricordiamo il San Francisco International Film Festival, che si svolge a fine aprile di ogni anno.

Castro Theatre - In attesa che si apra il sipario

Il Castro Theater, sede del San Francisco International Film Festival
Castro Theatre - In attesa che si apra il siparioCastro Street - La via dove si trova il TeatroDipinto su una parete del Castro TheatreEntrata al Castro Movie TheatreFacciata Castro TheatreGalleria Castro TheatreInsegna del TeatroInterno Castro TheatreInterno con il lampadario in arte decoOrganoOrgano del Castro TheatreParticolare dell'internoUn angolo interno del Castro TheatreUno dei lampadari

Ultimi interventi

Vedi tutti