Questo sito contribuisce alla audience di

La città di San Francisco

Una delle mete turistiche più frequentate

San Francisco

San Francisco è da molto tempo una delle mete turistiche più frequentate, con le sue diversità architettoniche che uniscono lo stile vittoriano alla moderna architettura e le sue colline che formano un magnifico paesaggio tra cui il Golden Gate Bridge il ponte sospeso che sovrasta il Golden Gate, lo stretto che collega l’Oceano Pacifico con la Baia di San Francisco, collegando la città con la parte meridionale della contea Marin County che precisamente si trova nella San Francisco Bay Area a nord di San Francisco.

La contea di San Francisco include anche numerose isole, tra cui Alcatraz (situata nella baia di San Francisco, famosa perché ex sede dell’omonimo carcere di massima sicurezza) e Treasure Island.

Purtroppo la regione è a rischio sismico, dovuto ai movimenti della faglia di San Andreas e a quella di Hayward, infatti furono proprio i movimenti della faglia di San Andreas a causare i grandi terremoti del 1906 e del 1989, soprattutto quello del 1906 fu molto devastante e ad esso seguì un incendio che distrusse una grande parte della città, rapidamente ricostruita.

Per chi volesse intraprendere un viaggio per San Francisco è da ricordare che Il clima è caratterizzato da inverni freschi e piovosi e da estati secche e fresche, ma spesso verso la fine dell’estate e durante tutto l’autunno (mesi più caldi), la città è avvolta da una fitta nebbia.

Settembre è il mese più caldo; a novembre le temperature scendono rapidamente ed inizia la stagione delle piogge; mentre gennaio è il mese più freddo.

I luoghi da visitare sono molti e per questo ne parleremo dettagliatamente in successivi articoli, per ora vi offriamo una breve panoramica della città in questa galleria di immagini.

Luci nella notte

Una delle mete turistiche più frequentate
Luci nella notte5th Street, San FranciscoAlcatrazCase a San FranciscoGolden Gate Bridge - San FranciscoGrattacieli - San FranciscoQuando la nebbia avvolge San FranciscoSan Francisco  - Quartiere ChinatownSan Francisco di notteSan Francisco, Lombard StreetSera a San FranciscoStreet in Downtown San FranciscoTerremoto del 1906

Ultimi interventi

Vedi tutti