Questo sito contribuisce alla audience di

Pasqua negli Stati Uniti

L'Egg Roll alla Casa Bianca: bambini alla ricerca delle uova nascoste da Easter Bunny

Il coniglietto di Pasqua

Negli Stati Uniti durante la domenica di Pasqua, i bambini partecipano alla “Caccia all’uovo”, andando alla ricerca di uova sode colorate e di uova di plastica con al loro interno caramelle e cioccolata, che secondo una leggenda che si racconta ai bambini, sembra che vengano nascoste nei prati dall’”Easter Bunny” il coniglietto della Pasqua.

Nel 1814, negli Stati Uniti, Dolly Madison moglie del quarto Presidente americano, organizzò una ”egg roll” (rotolata delle uova) a Washington.

Invitò i bambini di Washington a rotolare uova sode lungo i pendii del prato della Casa Bianca e questa tradizione continuò fino a quando venne interrotta durante gli anni delle guerre.

Finite le guerre, l’usanza venne ripresa ed il lunedì di Pasqua i turisti sono ammessi ad entrare nei prati della Casa Bianca, naturalmente e soprattutto possono entrare i bambini.

Tradizione della Pasqua americana sono anche le parate, di cui sicuramente la più famosa è quella della Fifth Avenue che sembra risalire al 1800.

Parata di Pasqua a Washington

L’Egg Rolla alla Casa Bianca, bambini a caccia di uova
Parata di Pasqua a WashingtonBambini alla Casa Bianca alla ricerca delle uovaIo l'ho trovatoAnch'io l'ho trovatoCasa Bianca, la caccia alle uovaDIsegno dei bambini in ricordo dell'Egg roll alla Casa BiancaEgg roll alla Casa BiancaIl Presidente Obama con il coniglietto di Pasqua Easter BunnyPupazzi alla White HouseSuper Why - White HouseUova dipinte per la corsa alle uovaUovo in ricordo dell'Egg roll del 1998White House uova di Pasqua

Ultimi interventi

Vedi tutti