Questo sito contribuisce alla audience di

San Francisco: La Coit Tower

La Torre da dove potrete ammirare il meraviglioso panorama di San Francisco

La Coit Tower vista dal mare

A San Francisco si trova la Coit Tower, una torre costruita tra il 1933 e il 1938 a Pioneer Park, sulla cima più alta del quartiere di Telegraph Hill, con un donazione fatta da Lillie Coit Hitchcock (1842-22 luglio 1929 San Francisco), una nota volontaria e vigile del fuoco che desiderava rendere la sua città che amava ancora più bella.

La torre è stata edificata con lo stile Art déco, è in cemento armato e la sua altezza è di circa 64 metri; la progettazione venne affidata agli architetti Arthur Brown Jr. (1874 - 1957) e Henry Howard.

Dall’alto della torre, si può godere di una meravigliosa vista panoramica sulla città.

Dipinti murali propongono scene della Baia di San Francisco; molti dei dipinti sono affreschi altri fatti con tempera all’uovo soprattutto quelli dei piani alti, mentre nei locali adiacenti agli ascensori ci sono dipinti ad olio su tela.

Coit Tower

La torre da dove potrete ammirare il meraviglioso panorama di San Francisco
Coit TowerAscensore all'interno della Coit TowerCoit Tower - MuralsCoit tower vista da Washington squareInterno Coit tower -MuralsLa Coit Tower illuminata nella notteLa Coit Tower vista dall'altoLa parte alta della Coit towerLa parte piu' alta della Coit TowerLa Transamerica Pyramid vista dalla Coit TowerLillie Coit HitchcockMural - Coit towerMurals sulle pareti della Coit towerPanorama di San Francisco visto dalla Coit TowerPanorama sulla Coit towerParte di un mural all'interno della Coit TowerStatua davanti alla Coit TowerTelegraph Hill e la Coit TowerTelegraph Hill visto dalla Coit TowerVita di citta' - Mural Coit Tower

Ultimi interventi

Vedi tutti