Questo sito contribuisce alla audience di

Lo Stato della Louisiana

Lo Stato immerso nel verde e la sua capitale Baton Rouge

Cartolina della Louisiana

La Louisiana è entrata a far parte degli Stati Uniti il 30 aprile del 1812.

I suoi confini si estendono al Texas, all’ Arkansas e al Mississippi, a sud è bagnata dal Golfo del Messico. La capitale è Baton Rouge, mentre la città più grande è New Orleans.

Jean Lafitte National Historical Park and Preserve La superficie si presenta in alcune parti collinare, e in altre pianeggiante a carattere alluvionale.

Il clima dello stato è sub-tropicale-umido, le stagioni estive sono lunghe e umide mentre quelle invernali sono miti e corte; le precipitazioni sono presenti quasi tutto l’anno soprattutto nel mese di ottobre.

Purtroppo persiste il pericolo degli uragani e dei tornado.

Nella capitale Baton Rouge la popolazione è notevolmente diminuita dopo l’uragano Katrina del 23 agosto 2005, è stato uno dei cinque più gravi uragani della storia degli Stati Uniti.

Louisiana State University La città è sede del campus della Louisiana State University e della Southern University.

Il suo clima ha carattere mediterraneo, con inverni corti, mitigati ed umidi e lunghe estati calde e umide.

Lo stato della Louisiana offre ai visitatori la possibilità di visitare innumerevoli parchi nazionali di grande bellezza tra cui il Cane River Creole National Historical Park, il Jean Lafitte National Historical Park and Preserve e fra i tanti da non dimenticare il sito archeologico preistorico Poverty Point che risale al 1650 a.C.

Ultimi interventi

Vedi tutti