Questo sito contribuisce alla audience di

Il Parco Nazionale dello Yosemite

I parchi più belli degli Stati Uniti

Parco Nazionale di Yosemite

Uno dei parchi più belli degli Stati Uniti è il Parco Nazionale di Yosemite nella California situato sulla catena montuosa della Sierra Nevada.

Il fascino del Parco è nella natura incontaminata, torrenti e cascate, dove vivono alberi giganteschi; è diventato Parco Nazionale il 25 settembre del 1890.

E proprio per lo spettacolo di immane bellezza che offrono cascate e ruscelli dall’acqua pura, gli alberi giganti di sequoie molte ammirate dai turisti, soprattutto la Grizzly Giant (nell’area di Mariposa Groove), la più grande sequoia del Parco, che supera i 2000 anni, ed è alta circa 96 m e per la grande bio-diversità di piante e animali, nel 1984 è stato designato come Patrimonio dell’umanità dall’Unesco.

All’interno ammiriamo le Yosemite Falls le più alte cascate del Parco che nel punto di maggiore altezza raggiungono i 730 metri e il salto più alto che l’acqua compie è di 440 metri.

Una roccia granitica di circa 900 metri è stata denominata El Capitan , i Nativi Americani la consideravano sacra; attualmente è una meta di scalatori e dei lanciatori di Base jumping.

Il punto panoramico più alto, 2100 metri, è il Glacier Point da dove si può godere dell’intero panorama del Parco; nella stagione invernale è meta degli sciatori.

L’Half Dome è un’altra roccia granitica alta 2700 metri molto visitata dagli scalatori.

Ma nel Parco si può semplicemente passeggiare immersi nel fascino di una straordinaria e spettacolare bellezza dove ogni tanto brillano nel verde piccoli laghetti.

Parco Nazionale di Yosemite - Cascata

I parchi più belli degli Stati Uniti
Parco Nazionale di Yosemite - CascataCascataCime da scalareCime innevateL'acqua dei torrentiIl Parco con la neveLa bellezza incontaminata del ParcoLe alture del Parco Nazionale di YosemiteTorrente

Ultimi interventi

Vedi tutti