Questo sito contribuisce alla audience di

Lo Stato del Wisconsin

Luogo di villeggiatura dalle bellezze naturali ed incontaminate, immerso nel verde e nei laghi

Wisconsin Zen Bridge

Lo stato del Wisconsin deriva il suo nome da una parola indiana che significa “il luogo dove viviamo”; il suo ingresso nell’Unione è avvenuto il 29 maggio del 1848.

E’ posizionata nella regione dei Grandi Laghi confinando a nord con il Lago Superiore e con lo stato del Michigan, ad est con il Lago Michigan, a sud con lo stato dell’ Illinois, a Ovest con Iowa e Minnesota.

Posta quasi al centro dello stato troviamo la Pianura Centrale (Central Plain) la cui caratteristica è quella di avere formazioni rocciose uniche.

Il paesaggio diventa ricco di foreste e di terreni riservati all’agricoltura verso sud-ovest.

Lake Mendota - Madison Gli statunitense preferiscono questo stato per la loro villeggiatura in quanto attratti dalla bellezza naturale ed incontaminata del luogo, il cui paesaggio si mostra vario e molte sono le aree protette di interesse nazionale; in inverno, oltre a vari sport, si può praticare la pesca sul ghiaccio e lo sci.

Una zona sul lago Michigan, la Door Peninsula, si presenta con caratteristici villaggi di pescatori molto visitati dai turisti.

State Street - Madison Il clima del Wisconsin è temperato freddo, con estati calde ma piovose, soprattutto da giugno a settembre, mentre gli inverni anche se freddi, non hanno molte precipitazioni di pioggia, si hanno invece più nevicate da dicembre fino a metà marzo; la primavera è molto breve e non sono rari i tornado; l’autunno da settembre ad ottobre alterna periodi di pioggia a giornate di sole.

Wisconsin University - Madison Madison è la capitale sede della University of Wisconsin; è chiamata anche “La città dei quattro laghi” (The City of Four Lakes) in quanto è circondata dai laghi Mendota, Monona, Wingra e Waubesa.

Tra i luoghi e i monumenti da visitare ricordiamo: Olbrich Botanical Gardens, Henry Vilas Zoo, Kohl Center, Memorial Union, e i centri commerciali East Towne Mall e West Towne Mall.

Gli eventi più interessanti sono: l’House on the Rock a Spring Green, il Museo Mondiale del Circo e i molti festival che si svolgono soprattutto nei mesi estivi.

Ultimi interventi

Vedi tutti