Questo sito contribuisce alla audience di

Glacier National Park

Un Parco che a causa dell'inquinamento mondiale rischia di scomparire

Glacier National Park

Nel Montana si trova il Parco Nazionale degli Stati Uniti il Glacier National Park; un immenso ecosistema circondato da due catene montuose, più di 130 laghi, infinite varietà di piante e centinaia di diverse specie di animali.

Per entrare all’interno del Parco c’è una sola strada costruita nel 1932 la Going-to-the Syb Riad (la strada del sole).

Si può visitare il Parco anche con il treno Amtrak Empire Builder che costeggia l’intero Parco e si ferma varie volte proprio per agevolare le gite turistiche.

Nel XIX secolo furono descritti e catalogati circa 150 ghiacciai, alcuni vennero anche fotografati; ma verso la metà del XX secolo, riprese recenti hanno dimostrato che molti ghiacciai si erano notevolmente ridotti in dimensione ed altri erano scomparsi in seguito al loro scioglimento.

Al momento circa 27 ghiacciai sono rimasti intatti, ma destinati a scomparire completamente se il riscaldamento globale dovesse continuare a questi ritmi, gli studiosi ipotizzano che entro il 2030 tutti i ghiacciai del parco saranno completamente sciolti.

Non perdiamo allora l’occasione di andarli ad ammirare nella speranza che rimangano intatti per sempre.

Interno del Parco

Un Parco che a causa dell’inquinamento mondiale rischia di scomparire
Interno del ParcoCorsi d'acquaCorsi d'acqua all'interno del ParcoGlacier National Park - AlbergoGlacier National Park - Il verde incontaminatoLe montagne del Glacier National ParkPasseggiata a cavallo - Glacier National ParkPecora al Glacier National ParkPiccoli torrenti - Glacier National ParkResidui di ghiaccioRuscello

Ultimi interventi

Vedi tutti