Questo sito contribuisce alla audience di

Memphis

La città dove riposa Elvis Prisley patria di molti generi musicali

Memphis

La città di Memphis si trova nel Tennessee ed è il capoluogo della contea di Shelby; è rinomata per essere il luogo di origine e diffusione del Blues, Gospel e Rock and Roll, qui si formarono le voci più importanti della musica tra cui ricordiamo Elvis Presley (Elvis Aaron Presley; Tupelo, 8 gennaio 1935-Memphis, 16 agosto 1977) che in questa città è stato sepolto.

Martin Luther King Jr. (Atlanta, 15 gennaio 1929-Memphis, 4 aprile 1968) vi trovò la morte poiché in questa città venne assassinato il 4 aprile del 1968.

Chi visita Memphis è attratto da Graceland la casa dove visse Elvis Presley, oggi museo aperto al pubblico.

Ristoranti e negozi ne troverete moltissimi a Beale Street.

Walk of Fame Da visitare l’Orpheum Theater e la Walk of Fame (Via delle Celebrità) dove i marciapiedi presentano note musicali uniti ai nomi di famosi artisti della musica.

Chitarre Il Gibson Beale Street Showcase, attraverso visite guidate vi farà conoscere come si costruisce una chitarra.

Se avete con voi i bambini, portateli al Children’s Museum of Memphis, in questo luogo potranno divertirsi con gli oggetti in esposizione.

Nei mesi tra gennaio e febbraio si scatena la musica con l’International Blues Challange, una competizione tra artisti del blues.

Il clima è subtropicale, le estati sono calde ed afose e gli inverni miti; negativo è solo l’alto tasso di umidità e la possibilità di temporali violenti durante l’estate.

Ultimi interventi

Vedi tutti