Questo sito contribuisce alla audience di

Honolulu

Meta famosa per le bellissime spiagge e le attrazioni turistiche

Honolulu

Nelle isole Hawaiane si trova, presso un porto naturale, il villaggio di Honolulu il cui nome significa “Baia riparata”, capitale dello stato delle Hawaii, il porto naturale è stato oggetto di modifiche negli anni.

Re Kamehameha I Anticamente, nel 1804, l’allora re delle isole Hawaiiane, Kamehameha I (Kalani Pai’ea Wohi, Kohala, 1758-Kailua, 8 maggio 1819, primo Re dal 1795 al 1819), portò nel 1809 la capitale ad Honolulu, il regno della Hawaii ebbe termine con l’ultima sovrana Liliuokalani (Lydia Kamaka’eha Honolulu, 2 settembre 1838-Honolulu, 11 novembre 1917) in quanto il 16 gennaio del 1895 venne proclamata la Repubblica delle Hawaii che, nel 1898, venne annessa agli Stati Uniti.

Il 7 dicembre del 1941 mentre era in corso la Seconda Guerra Mondiale, nel suo porto avvenne l’Attacco di Pearl Harbor: forze aereo-navali giapponesi attaccarono la base navale statunitense di Pearl Harbor, senza una dichiarazione di guerra da parte giapponese, che fu ufficializzata soltanto ad attacco iniziato, questa fu la causa che portò gli Stati Uniti ad intervenire nella seconda guerra mondiale.

La spiaggia di Honolulu Oggi Honolulu è meta di molti turisti soprattutto per la famosa spiaggia di Waikiki Beach dove si può anche fare canoa e surf.

La costa è ricca di alberghi moderni e storici che si riallacciano al XX secolo, molte anche le strutture dedicate al turismo.

Molte le attrazioni turistiche tra cui Ala Moana, Aloha Tower, Bishop Museum, Diamond Head,Hanauma Bay, Honolulu Academy of Arts, Lyon Arboretum, National Memorial emetery of the Pacific, USS Arizona Memorial, Waikiki Aquarium.

Bernice Pauahi Bishop Museum Da non tralasciare i Musei: il Museo Berenice Pauhai Bishop (Bernice Pauahi Bishop Museum) è uno dei più grandi degli Stati Uniti, possiede una raccolta di pezzi hawaiiani, oltre ad una serie di collezioni di insetti; il Contemporary Museum è dedicato all’arte contemporanea; l’Hawaii State Art Museum è una raccolta di arte hawaiana; l’Honolulu Academy of Arts possiede reperti di arte asiatica e del luogo.

Il clima è mite con inverni caldi e scarse precipitazioni che di solito ci sono nei mesi da ottobre a marzo.

Ultimi interventi

Vedi tutti