Questo sito contribuisce alla audience di

La città di Buffalo

Soprannominata "La città degli alberi" e vincitrice del premio "Città con un cuore"

City Hall - Buffalo

Capoluogo della Contea di Erie è Buffalo un centro culturale e artistico anche dedicato alla vita notturna, ricca di alberi e vegetazione è stata soprannominata “La città degli alberi”.

In passato era una città soprattutto industriale, ma ora è centro di studi e di medicina ed è anche il luogo più curato e pulito degli Stati Uniti.

Nel 2001 il quotidiano USA Today le ha aggiudicato il premio “Città con un cuore” in quanto si è dimostrata la città più amichevole di tutta la nazione.

Nella chiesa di St. Lawrence Parish, si venera Maria Santissima Incoronata di Pescasseroli.

La devozione risale agli anni venti, quando immigrati provenienti da Pescasseroli in cerca di lavoro, non dimenticarono la loro devozione alla Madonna Incoronata che attualmente viene festeggiata nei giorni 7 e 8 settembre, unitamente a Pescasseroli, nella chiesa di St. Lawrence.

Chicken wings Il clima è continentale, con inverni spesso più lunghi del previsto, con possibilità di forti nevicate che possono paralizzare il traffico. Piatto tipico di Buffalo sono le chicken wings, ali di pollo fritte insaporite con della salsa piccante.

Guaranty Building Nelle sue strade si erge il Guaranty Building, che risale al 1895 su progetto di Louis Sullivan, ed è uno dei primi grattacieli in acciaio costruito nel mondo; ma degne di nota sono le architetture di Frank Lloyd Wright (Richland Center, 8 giugno 1867-Phoenix, 9 aprile 1959) architetto statunitense e figura fondamentale dell’architettura organica, tra cui degne di nota al al 125 di Jewett Parkway la Darwin D. Martin House costruita nel 1905 e la George Barton House al 118 di Summit Avenue che venne edificata nel 1903.

Allentown Art Festival  - Dipinto Molte anche le gallerie d’arte e i musei, mentre tra le varie manifestazioni ed eventi ricordiamo
l’Allentown Art Festival che si tiene nel mese di giugno e l’Elmwood Festival of the Arts, nel mese di agosto, in cui artigiani del luogo espongono le loro opere.

Una città tutta da vedere e da scoprire, ma soprattutto è il posto ideale per godere di un immenso verde.

Ultimi interventi

Vedi tutti