Questo sito contribuisce alla audience di

Phoenix capitale dell'Arizona

In un clima tipico del deserto vi accolgono grandiosi Musei ed immensi Parchi

Phoenix - Heard Museum

La capitale ed anche la città più popolata dell’ Arizona è Phoenix, si trova al centro della Valley of the Sun (Valle del sole).

Panorama di Phoenix La sua fondazione risale al 1868 ad opera dell’esploratore John W. Jack Swilling (1° aprile 1830-12 agosto 1878).

Heard Museum Phoenix è sede dell’Heard Museum un Museo dedicato all’arte indiana con un’esposizione di vari oggetti, murales e dipinti; tra gli altri musei il Phoenix Art Museum, grande ed importante museo dedicato all’arte visiva dagli anni ‘900 ai nostri giorni.

Phoenix Art Museum Per gli interessati all’architettura da visitare l’Auditorium costruito negli anni ‘30 dall’architetto statunitense Frank Lloyd Wright (Richland Center, 8 giugno 1867-Phoenix, 9 aprile 1959) figura centrale dell’architettura organica, che visse a Phoenix per diversi anni.

Nella città troviamo anche le zone verdi con bellissimi parchi e giardini botanici, uno dei più grandi Parchi è il Sud Mountain Park, con all’interno le meraviglie della Camelback Mountain, del Boyce Thompson Arboretum State Park e della Sunnyslope Mountain.

Phoenix - Desert Botanical Garden Se invece volete osservare le piante caratteristiche delle zone aride e dei recatevi al Desert Botanical Garden.

Per quanto riguarda il clima esso è tipico del deserto: poche piogge e temperature decisamente elevate per quasi tutto l’arco dell’anno; verso la fine di luglio e settembre può accadere che ci siano dei temporali anche molto violenti.

Ultimi interventi

Vedi tutti