Questo sito contribuisce alla audience di

Seattle

Patria della musica grunge e del grande chitarrista James Marshall

Seattle

Seattle è la città principale della regione Pacific Northwest nello Stato di Washington, tra l’oceano Pacifico e il lago Washington.

La città ha un soprannome Emerald City (città smeraldo), che si riferisce ai lussureggianti alberi sempreverdi nell’area che circonda la città.

Il clima è temperato, con inverni miti ed estati fresche.

Space Needle Per quanto riguarda la musica Seattle è stata la città dove è nato il chitarrista e cantante statunitense James Marshall “Jimi” Hendrix (Seattle, 27 novembre 1942-Londra, 18 settembre 1970) che venne considerato uno dei più grandi chitarristi della storia della musica.

Seattle - Grattacieli Recentemente è anche diventata la patria della musica grunge (musica rock, in particolare alternative rock) con l’avvento dei gruppi come Nirvana, Mudhoney, Pearl Jam, ed altri.

La città è ricca di grattacieli, i trasporti sono organizzati alla perfezione, è immersa nel verde e circondata dai laghi, tanti gli eventi e le manifestazioni che renderanno piacevoli le vostre giornate.

E volete qualcosa da non dimenticare? Ecco a voi un fantastico Parco.

Klondike Gold Rush Immergetevi nella storia dell’oro, non mancate di fare una visita al Parco internazionale storico “Klondike Gold Rush” creato nel 1998, in occasione del centenario della corsa all’oro.

Pike Place Market Se amate vagabondare per mercati andate al Pike Place Market un mercato pubblico caratteristico sulla baia di Elliott, il lungomare di Seattle, uno dei più antichi aperto il 17 agosto del 1907, vi troverete anche negozi e ristoranti.

Per un panorama mozzafiato dovete recarvi sulla torre dello Space Needle da dove potrete vedrete tutta la città.

Childrenâ��s Museum E fra le tantissime cose da vedere e visitare, anche i vostri bambini potranno divertirsi presso un Museo a loro dedicato il Children’s Museum al 305 Harrison St., sarà sicuramente per loro una giornata indimenticabile da raccontare ai loro piccoli amici che non avranno potuto seguirli nella magica avventura!

Ultimi interventi

Vedi tutti