Questo sito contribuisce alla audience di

Texas: la città di San Antonio

Un lungo percorso sul fiume tra negozi e luoghi antichi e il ricordo della battaglia di El Alamo

Panorama di San Antonio

San Antonio è il capoluogo della Contea di Bexar nello stato del Texas.

Il suo nome viene da Sant’Antonio di Padova (Fernando Martim de Bulhões e Taveira Azevedo; Lisbona, 15 agosto 1195-Padova, 13 giugno 1231, francescano portoghese, canonizzato dalla Chiesa cattolica e nel 1946 proclamato Dottore della Chiesa) la cui ricorrenza cadde nel giorno del 1691 che vide la prima spedizione spagnola stanziarsi in quella zona.

La città molto nota al turismo, è conosciuta per il Paseo del Rio o River Walk fornito di percorsi che costeggiano le rive del fiume San Antonio dove si trovano anche ristoranti, negozi e vari bari.

Lungo il percorso si incontrano il Tower Life Building, l’Hemisfair Park e la Villita.

L’Anerson River Theatre accoglie gli eventi del periodo Natalizio e d’estate un suo locale è sede di musica a livello folkloristico quando si apre la Fiesta Noche del Rio.

Nel centro si trova la Cathedral of San Fernando una fra le chiese più antiche degli Stati Uniti, risalente all’ottocento è lo Spanish Governator’s Palace.

E’ sede del presidio dell’U.S. Army Fort Sam Houston e delle basi aeronautiche di Lackland, Randolph e Brooks.

Particolare il Fairmont Hotel risalente al 1906, che è stato inserito nel Guinnes World Record essendo l’edificio più pesante al mondo spostato completamente intatto per essere posto nelle vicinanze di Alamo.

Alamo, costruito nel XVIII secolo, è il luogo che attrae più visite turistiche; sede di un santuario e di abitazioni residenziali; successivamente al 1793 vi si stabilì un forte militare; ricorda la Battaglia di Alamo tra Messico e Texas nel periodo della rivoluzione Texana, proprio in questo luogo che allora era sede della missione spagnola di El Alamo, si svolse la battaglia del 1836 che terminò con la presa della missione e la morte di tutti i difensori texani.

Oggi vi troviamo un Museo che raccoglie la storia della precedente Missione.

Un grande Parco marino per grandi e bambini è il SeaWorld nella zona dei Colli Westover San Antonio, diventato famoso per gli spettacoli con le Orche; per l’annuale festa di Halloween il parco diventa sede di divertimenti con Howl-O-Scream.

San Antonio - Panorama

Un lungo percorso sul fiume tra negozi e luoghi antichi e il ricordo della battaglia di El Alamo
San Antonio - PanoramaAlamo nella notteInterno San AntonioLa fauna di SeaworldManifesto Fiesta Noche del RioRiver WalkRiver Walk - Uno dei percorsiSan Antonio nella notteSan Antonio River WalkSeaWorld

Ultimi interventi

Vedi tutti