Questo sito contribuisce alla audience di

Ultimi interventi

  • LA STANZA DEGLI SPECCHI

    Che legame c’è tra World Record e In Camera? E tra World Record e i due album precedenti? Perché i VDGG dal vivo suonavano un pezzo come Gog? In questa conversazione con Peter Hammill e Guy Evans pubblicata dalla rivista francese ATEM alla fine del 1976, ecco emergere nuovi dettagli e nuove chiavi di lettura sulla produzione musicale di Hammill e del Generatore.

  • Il Generatore in onda su YouTube

    Avete il desiderio di rivedere uno spezzone di A Plague of Lighthouse Keepers mentre siete in ufficio o semplicemente non vi va di ritirare fuori per l'ennesima volta il vostro dvd? Con l'archivio gratuito di YouTube il Generatore approda sullo schermo del vostro PC...

  • Van der Graaf in bianco e nero

    Ed Clarke è il tecnico di palco che ha lavorato con i VDGG durante il recente tour europeo, ma soprattutto un eccellente fotografo. Attraverso i suoi scatti è possibile entrare in contatto con la dimensione più intima e suggestiva del Generatore.

  • Tony Pagliuca: my Gardone experience

    Among the audience of the 18th July show at Vittoriale theatre, the last date of the VDGG italian tour, there was a special guest: Tony Pagliuca, the ex keyboard player of the mighty italian progressive rock band Le Orme. Pagliuca also teamed with David Jackson last year for the Re-Collage italian tour.

  • Tony Pagliuca racconta Gardone

    Tra i presenti alla data del 18 luglio al Vittoriale, l'ultima della tournée italiana del Generatore, c'era un personaggio d'eccezione: l'ex tastierista delle Orme Tony Pagliuca. Tony, che sarà in concerto il 20 agosto all'Arena del Mare di Pescara con i musicisti de La Fenice e con guest star Tolo Marton (il chitarrista ormiano di Smogmagica), ci regala un resoconto originale e suggestivo...

  • Le immagini del Generatore

    Fioccano in rete i siti in cui trovano spazio le immagini della serata del sei maggio. Segnaliamo in questo spazio tre link tutti da guardare: un grazie a Phil Smart, Emilio Maestri e Claude Wacker per aver condiviso i loro scatti con tutti noi.

  • Genova e i VDGG

    I genovesi hanno un carattere strano: sembrano guardarti di sbieco, per studiarti e potersi ritrarre più facilmente, ma, a dispetto di un’ironia feroce, sono capaci di slanci d’affetto insospettabili al limite del masochismo. Pietro Dacci, genovese doc, racconta il rapporto tra la città ligure e il Generatore.

  • A Peter Hammill il Premio Tenco 2004

    Quella del conferimento a Peter Hammill del “Premio Tenco 2004 per il cantautore” è senza dubbio un’ottima notizia che, è giusto dirlo, ci ha colto comunque di sorpresa. Cerchiamo di capire qualcosa in più su questo straordinario evento alla luce della carriera di Hammill e della motivazione ufficiale del premio.

Le categorie della guida