Questo sito contribuisce alla audience di

Ultimi interventi

  • Twinkle: le stelle non stanno a guardare

    Ha debuttato l'11 luglio a Basingstoke il nuovo spettacolo di David Jackson dedicato alle stelle e alle costellazioni, il cui libretto è stato curato da Judge Smith. Emilio Maestri era presente all'evento...

  • Twinkle: the stars and their tales

    The new David Jackson output "Twinkle", inspired by the stars and the constellation, was staged in Basingstoke on July 11th. The Libretto is by Judge Smith.

  • David Jackson sbarca su iTunes

    Dopo Peter Hammill e Judge Smith, anche David Jackson approda sull'iTunes Music Store: ciò significa che da oggi sarà più facile acquistare un suo album o comunque ascoltarlo in anteprima. Si parte con l'ottimo live del 2003 Batteries Included registrato insieme al percussionsita olandese René van Commenée.

  • La nuova casa di Mr. Jackson

    E' finalmente on line la nuova versione del sito di David Jackson: visitarlo è un ottimo modo per approfondire la carriera e l'attività (soprattutto quella didattica e terapeutica) del sassofonista dei VDGG.

  • Mangalavallis - Lycanthrope (TVR 2005)

    David Jackson is back into action: just out, the second album by italian prog band Mangalavallis, Lycanthrope, features David as a guest musician on two of the eight tracks...

  • Magalavallis - Lycanthrope (TVR 2005)

    Nuova avventura in ambito "new prog" per il sassofonista dei VDGG. In Lycanthrope, secondo album degli emiliani Mangalavallis, David Jackson compare infatti come ospite in due tracce.

  • Jackson live in Guastalla DVD

    Il DVD di David Jackson a Guastalla è uno dei prodotti musicali più interessanti sia livello artistico che mediatico pubblicati negli ultimi anni: realizzato quasi per gioco nel 2003 dall’etichetta italiana Labour of Love di Marco Olivotto con la collaborazione del Gruppo di Studio per le opere di Peter Hammill e dei Van der Graaf Generator, il doppio live è già arrivato alla sua prima ristampa.

  • Tony Pagliuca & David Jackson Re-Collage (2004)

    Finalmente vede la luce la prima testimonianza ufficiale della mini tournée che nel marzo del 2004 ha visto protagonisti sullo stesso palco l’ex tastierista delle Orme Tony Pagliuca e il fiatista dei VDGG David Jackson. Settanta minuti di ottima musica tra rielaborazioni di brani storici e nuove composizioni, raccolti in un lavoro prodotto con grande cura dal club “I passi di Tony Pagliuca”.

  • Beams & Bells live at QEH (Treloar's 2001 - 45'43'')

    Il sassofonista dei VDGG David Jackson è da anni impegnato nel campo della musicoterapia. In questo senso il live "Beams & Bells", registrato con i ragazzi disabili, è un documento prezioso e commovente che permette di comprendere appieno le grandi qualità umane, oltre che artistiche, di un musicista con la m maiuscola.

Le categorie della guida