Questo sito contribuisce alla audience di

Il nuovo album di Judge Smith parla italiano

Sono passati quattro anni dal monumentale "Curly's Airship", e qualcuno aveva iniziato a chiedersi che fine avesse fatto Judge Smith, membro fondatore dei VDGG e artista di assoluto rilievo. Ora, dopo due anni spesi a costruire il proprio studio di registrazione, sono in arrivo un libro e due cd, il primo dei quali uscirà per l'etichetta italiana Labour of Love.

The Full English è il titolo del nuovo album di Judge Smith. Il lavoro sarà prodotto dall’etichetta italiana Labour of Love di Marco Olivotto, già produttrice dello splendido doppio dvd live di David Jackson. The Full English è un album di canzoni, dunque sicuramente meno complesso del precedente Curly Airship, e vedrà la partecipazione di John Ellis (già con il K Group di Hammill) alla chitarra, Michael Ward-Bergeman (piano, fisarmonica e organo) e Rene Van Commenee (batteria e percussioni), già collaboratore di David Jackson in passato.

“Ho sentito i demo che Judge mi ha mandato - spiega Olivotto - e sono molto felice di poter lavorare a questo album. Lo mixeremo qui in studio a Rovereto in data ancora da definire, e sarà stampato in aprile, anche se non credo che sarà reso pubblico prima del 6 maggio visto che il concerto a Londra è il lancio ufficiale del lavoro”.

L’album sarà infatti presentato a Londra il 6 maggio all’ora di pranzo al Cobden Club (170-172 Kensal Road, W10 5BN), lo stesso giorno dell’atteso concerto dei VDGG alla Royal Festival Hall. Judge proporrà un live set di circa un’ora insieme ai musicisti che hanno preso parte alla realizzazione del disco. Per informazioni e prenotazioni (i biglietti costano 10 sterline): judgetickets-cobdengig@yahoo.co.uk (Articolo di Paolo Carnelli)

Le categorie della guida

Ultimi interventi

Vedi tutti