Questo sito contribuisce alla audience di

Ultimi interventi

prossimi 10 »
  • VdGG a Umbertide: la nuova sfida del Generatore

    Il Presidente del PH & VdGG Study Group racconta le sue sensazioni dopo il concerto dei VdGG a Umbertide dello scorso 22 luglio, unica data italiana del gruppo nel 2007.

  • Nic Potter returns!

    More than 500 people attended the eagerly awaited Nic Potter & Friends June 10th concert in the main square of Guastalla, Italy. The show, which was arranged by the PH & VDGG Study Group, was a huge success. Nic Potter was joined on stage by some great musicians as VDGG saxophone player David Jackson, Le Orme keyboard player Tony Pagliuca and Mangala Vallis drummer Gigi Cavalli Cocchi.

  • Nic Potter returns!

    Grande successo per il concerto di Nic Potter & Friends dello scorso 10 giugno in Piazza Mazzini a Guastalla. La serata, organizzata dal PH & VDGG Study Group, ha richiamato un pubblico di oltre 500 persone, non solo appassionati ma anche semplici curiosi conquistati dalla musica del bassista dei VDGG. Con Potter sul palco c’erano anche altri grandi nomi come il sassofonista David Jackson, il tastierista Tony Pagliuca e il batterista Gigi Cavalli Cocchi.

  • Ritorno al futuro

    Il Prog Fest di Verona ha visto di nuovo insieme sullo stesso palco dopo quasi quindici anni due componenti del Generatore: Nic Potter e David Jackson. La serata del 25 maggio a Lugagnano è stata un grande successo e un brivido per tutti gli appassionati, rapiti dalle emozionanti riproposizioni di brani storici come Darkness, Killer e Theme One.

  • Taormina: splende il mito VDGG

    In un contesto magico e fuori dal comune, il 15 luglio si è svolto probabilmente il concerto più particolare della tournée italiana dei VDGG. Sessanta minuti pieni di patos ed energia, impreziositi da uno spettacolo di luci molto curato ed efficace, che hanno conquistato il pubblico del Womad Festival.

  • VDGG: ciao Italia

    Ultime due date italiane (almeno per il momento) della tournée di Present: in attesa di ulteriori dettagli, ecco le setlist dei concerti di Taormina (15/7) e Gardone (18/7).

  • Notizie dall'Inghliterra

    Nonostante i fatti del sette luglio, i tre concerti dei VDGG a Londra, Leicester e Liverpool previsti per il secondo fine settimana di luglio si sono svolti regolarmente. Ecco commenti e setlist delle tre serate.

  • La poesia di Hammill al Festival Internazionale di Genova

    C’era grande attesa per questa serata di poesia genovese, un evento inconsueto dove parole tanto amate nella forma musicale avrebbero raggiunto gli ascoltatori nella veste inedita di poesia letta dallo stesso Hammill e trasposta in italiano dall'attore Massimo Onesti (o più semplicemente “Max” come lo presenterà Peter)...

  • VDGG riconquista Roma

    Era già accaduto due anni fa con gli Yes. La magia di una notte sotto le stelle, lo spettacolo dello Stadio del Tennis gremito, la delizia di una musica che fluisce finalmente nitida dal corposo impianto di amplificazione. Sono passati trent’anni dal concerto del Palasport, con le luci accese e la Polizia fuori dalle porte. Finalmente i Van der Graaf riconquistano Roma.

  • Milano canta con il Generatore

    I Van der Graaf tornano in Italia dopo trent’anni, e offrono ai tanti presenti una serata “alla Van der Graaf”. Un concerto energico, elettrico, pieno di alti e bassi, di esaltanti exploit e sorprendenti cadute. Come ai vecchi tempi.