Questo sito contribuisce alla audience di

Ultimi interventi

prossimi 10 »
  • Live at Burgherzberg Festival

    E' finalmente disponibile la compilation live che documenta l'edizione 2007 del celebre festival hippie: in scaletta ci sono anche i VdGG con Man Erg.

  • VdGG - Real Time

    Esce finalmente su etichetta FIE!, dopo quasi due anni d'attesa, il live che documenta la storica prima data alla Royal Festival Hall dei riuniti Van der Graaf Generator.

  • Peter Hammill - Singularity

    Il tanto atteso nuovo album di Hammill non delude le aspettative: nove brani, realizzati in completa solitudine, che musicalmente riallacciano il filo con la produzione più sperimentale dell'artista inglese. E nei testi lo spettro della morte e la consapevolezza della mortalità.

  • Giuseppe Scaravilli – The Home Studio Sessions

    Due cd pieni di cover di gruppi e artisti degli anni ’70: Pink Floyd, Genesis, Jethro Tull, Led Zeppelin, ma anche (sorpresa!) Van der Graaf Generator e Hammill. Il leader dei Malibran Giuseppe Scaravilli stavolta ha deciso di fare tutto da solo e di tributare il giusto omaggio alla musica con cui è cresciuto.

  • Colin Scot: folk e leggenda

    Finalmente ristampato in cd dalla Eclectic Disc il primo leggendario album del folk singer Colin Scot, originariamente pubblicato nel 1971, in cui figurano come ospiti tanti interpreti della scena prog rock inglese. Qualche nome? Robert Fripp, Rick Wakeman, Peter Hammill, Jon Anderson, David Jackson, Phil Collins, Guy Evans, Nic Potter…

  • Olivotto e la campana

    Raccontare la storia di una campana in un'ora di musica: è questa l'ultima avventura in cui si è lanciato l'amico e musicista Marco Olivotto, già traduttore dei testi di Hammill nel libro Dark Figures Running...

  • Peter Hammill - Veracious

    Con i VDGG in stand by e in attesa del nuovo album solista, Peter Hammill pubblica il sesto album dal vivo della sua carriera. Veracious rispecchia fedelmente gli ultimi sette anni di attività live di Hammill, che lo hanno visto girare il mondo con quello che lui stesso definisce un “folk duo”.

  • Viaggio "dentro" al Generatore

    Dalla Classic Rock arriva un nuovo capitolo della collana "Inside...", dedicato ai VDGG. Un doppio DVD che ha fatto molto discutere, nonostante veda la partecipazione di Nic Potter, Judge Smith e David Jackson.

  • Remastered: primi commenti

    Come ampiamente annunciato, l’uscita di Present è coincisa con la ri-pubblicazione in versione rimasterizzate e con bonus tracks da parte di EMI/Virgin dell’intero catalogo dei VDGG, fatta eccezione per The Aerosol Grey Machine, già ristampato qualche anno fa su etichetta FIE!.

  • The Full English preview

    It's entitled The Full English, but it could have been "The Full Judge"... the new Judge Smith album (VDGG founder member, since university days Judge is a good friend and musical partner of Peter Hammill - just listen to the 1992 Usher rock opera) gathers most of the musical outputs expressed by the artist during his long carreer. The album will be available at the London showcase on May 6th.

Le categorie della guida