Questo sito contribuisce alla audience di

Noemi con Vasco Rossi: è un'Albachiara!

25-04-09 Noemi, da X-Factor al Komandante: sogna un duetto con Vasco ed intanto incide "Albachiara"

noemi vasco rossi albachiara coverIl disco è disponibile in tutti i negozi di musica e in digitale, e contiene sei brani, di cui quattro inediti.
La tracklist di “Noemi” comprende anche il primo singolo estratto “Briciole”, che sta scalando rapidamente le chart italiane.
“Briciole” è infatti attualmente in testa alla classifica dei brani più scaricati digitalmente da Itunes e spopola anche in radio.
La scelta di Noemi non è stata facile ma sembra che dai primi dati di vendita le canzoni scelte e le due cover si stiano rivelando azzeccate presso il grande pubblico, composto non solo da giovanissimi e fan del programma del giovane Facchinetti. Molto raffinata.

Tra i brani editi interpretati da Noemi troverete “Albachiara” di Vasco Rossi e “Il Cielo In Una Stanza” di Gino Paoli, entrambi riarrangiati da Morgan. Non una semplice cover ma una reinterpretazione di stile; un po’ come Fiorella Mannoia con Sally.
La voce femminile aggiunge infatti da sempre una sfumatura intrigante alle canzoni del Komandante; la versione di Noemi è soft, garbata, dal ritmo quasi jazzeggiante rimanendo però fedele a certi spunti e alla freschezza dell’originale.

Su Facebook troverete la pagina ufficiale di Noemi, ricca di aggiornamenti e materiale fotografico: cercate la sua pagina digitando “Noemi Official” nello spazio search.

L’ep, ‘Noemi’, contiene 4 inediti (Briciole, Stelle appiccicate, Verigini, Brividi e guai) e due cover (Albachiara e Il cielo in una stanza).